Salta la navigazione

Accessori di misura

Accessori per semplificare le operazioni di impostazione, allineamento e utilizzo del sistema di misura laser Renishaw.

Kit di ottiche per la misura lineare su lunghe distanze

Kit di ottiche per lunghe distanze

Queste ottiche consentono di effettuare misure lineari su assi lunghi oltre 40 m.

Il kit include un ampio retroriflettore, un bersaglio per semplificare l'allineamento su lunghe distanze e un periscopio che cattura il fascio di ritorno e lo invia all'otturatore del laser.

Numero di codice: A-8003-4270

Kit di ottiche lineari a massa ridotta

ottiche lineari a massa ridotta

Il kit di ottiche lineari di piccole dimensioni riduce al minimo gli effetti sulle prestazioni dinamiche della macchina e offre una maggiore flessibilità di installazione per applicazioni ad alta dinamica o che presentino difficoltà di montaggio delle ottiche tradizionali.

Il kit include un retroriflettore piccolo e leggero (10% rispetto all'unità standard) e un sistema separato di ottiche che riducono il diametro e la distanza fra il fascio in uscita e quello di ritorno. Portata massima: 4 m.

Numero di codice: A-8003-3244

Specchio orientabile

Specchio orientabile

Consente di effettuare allineamenti sugli assi diagonali o inclinati della macchina. Lo specchio orientabile può essere usato per eseguire misure diagonali ANSI B5. 54 ma anche per misurare la precisione dei torni a bancale inclinato.

Numero di codice: A-8003-1304

Kit di montaggio delle ottiche

Kit di montaggio delle ottiche

Il kit di montaggio è compatibile con tutte le nostre ottiche di misura laser. Il kit serve a montare le ottiche sulla macchina da testare. Altri articoli, disponibili su richiesta.

Numero di codice: A-8003-0447

Otturatore universale per rettilineità

Otturatore universale (per rettilineità)

Uno speciale otturatore per ruotare la porta di ritorno di 90°. Se utilizzato con ottiche di rettilineità, consente di eseguire misure di rettilineità sull'asse verticale.

Numero di codice: A-8003-4209

Retroriflettore grande

Retroriflettore grande

Usato come retroriflettore per misure di rettilineità e ortogonalità relative all'asse verticale della macchina.

Numero di codice: A-8003-0604

Base per rettilineità

Base per rettilineità

Una base studiata per il riflettore di rettilineità e lo specchio regolabile (oppure per il deviatore di fascio laser con specchio fisso) - adatta per alcuni tipi di misura sull'asse verticale. La base può essere usata anche per montare ottiche lineari e angolari.

Numero di codice: A-8003-0576

Specchio fisso (90°)

Specchio fisso

Lo specchio consente di ridirezionare il fascio laser quando l'accesso all'asse da misurare è limitato.

Numero di codice: A-8003-1325

LS350 - ottiche per la deviazione del fascio laser

LS350 - ottiche per la deviazione del fascio

Semplifica le operazioni di regolazione angolare del fascio laser sul piano orizzontale e verticale. Questo accessorio brevettato elimina la necessità di eseguire traslazioni e rotazioni accurate del laser. Ora è possibile allineare il sistema laser con una sola, semplice operazione. Il deviatore del raggio laser LS350 velocizza la misura lineare, angolare e di rettilineità con qualsiasi configurazione.

Numero di codice: A-8003-3072

Specchio regolabile

Specchio regolabile

Può rappresentare un'alternativa al deviatore di fascio laser e allo specchio fisso, quando si usa il retroriflettore grande per misure di rettilineità e ortogonalità relative all'asse verticale della macchina.

Numero di codice: A-8003-0560

Bersaglio di allineamento

Bersaglio di allineamento

Supporto con diametro 22 mm per utilizzo con i kit di ottiche lineari, angolari e di rettilineità. Può essere fissato alle ottiche per allineare interferometro e retroriflettori.

Numero di codice: A-8003-0478

Lamina quarto d'onda

Lamina quarto d'onda

La lamina quarto d'onda converte la luce laser, trasformandola da luce lineare in luce con polarizzazione circolare. In questo modo, le ottiche del retroriflettore possono essere sostituite da uno specchio piano per misure lineari.

L'applicazione richiede una superficie con un elevato grado di riflettività. Le superfici riflettenti sono disponibili su richiesta.

Numero di codice: A-8003-1998

Base magnetica

Base magnetica

Usata per il montaggio delle ottiche o della testa laser XL (quando viene usata insieme all'adattatore per base magnetica XL). La base ha una manopola di attivazione On/Off e una filettatura M8 per il fissaggio. Il kit contiene 2 basi.

Numero di codice: A-9908-0780

Adattatore per base magnetica XL

Adattatore per treppiede

Per montare il supporto per treppiede su una base magnetica o su qualsiasi altro elemento dotato di filettatura M8.

Numero di codice: A-9908-0760

Kit adattatori per regolazioni orizzontali e verticali

Il kit di adattatori per regolazioni orizzontali e verticali è stato sviluppato in modo da assicurare la flessibilità di montaggio del dispositivo di calibrazione laser con qualsiasi angolazione compresa fra 0 e 90° e una rotazione orizzontale infinita.

L'adattatore per regolazioni orizzontali e verticali consente di:

  • montare il laser XL-80 su un treppiede o su una base magnetica (ad esempio, per un tornio con letto inclinato).
  • montare un retroriflettore con un'angolazione che semplifichi le misure lineari diagonali.

Numero di codice: A-9908-1170

Kit per misure lineari diagonali

Il kit per misure lineari diagonali rappresenta una comoda soluzione per effettuare test in diagonale con il laser tramite un laser interferometrico XL-80. Il kit è stato progettato per garantire un'installazione facile e rapida. Include fissaggi studiati su misura, montati con supporti magnetici alla tavola della macchina, che mantengono in posizione il laser XL-80 e gli accessori ottici. Un deviatore di fascio e uno specchio orientabile garantiscono la flessibilità di allineamento del laser alle diagonali della macchina.

XCal-View offre un'analisi chiara e completa dei dati dei test diagonali, in conformità con gli standard ISO 230-6 e B5.54. L'applicazione analizza i dati dei test diagonali effettuati con il laser e produce report con gli errori principali e con una visualizzazione grafica dei risultati.

Numero di codice: S-8LMS-2124

Informazioni sui prodotti