Salta la navigazione

Aggiornamenti e retrofit per CMM

La testa Renishaw PH20 per CMM misura un pezzo realizzato da Busi

Avere a disposizione tre CMM con teste a 5 assi in una sala metrologica dedicata ci permette di ottenere misure estremamente precise in tempi rapidissimi. Grazie alla maggiore velocità e a una drastica riduzione dei tempi di inattività delle macchine abbiamo ottenuto un importante vantaggio competitivo in termini di produttività.

R. Busi SRL

Retrofit Renishaw

La struttura di una macchina di misura non è soggetta a grande usura e può rimanere funzionale per molti anni. Invece il software, i sistemi di controllo e i sensori invecchiano molto più in fretta, e sono presto superati da nuovi prodotti più rapidi e ricchi di funzioni.

Il retrofit Renishaw offre oggi l'opportunità di trasformare le vecchie macchine di misura per aumentarne l’accuratezza, la rapidità e l'automazione, sfruttando nuove funzioni e godendo di tutti i vantaggi della programmazione CAD.

PH20: sistema a contatto a 5 assi

L'esclusivo sistema di acquisizione di PH20 consente di rilevare i punti di misura con il semplice spostamento della testa, mentre la struttura della CMM rimane immobile. I punti possono essere acquisiti più velocemente, con maggiore accuratezza e ripetibilità.

Le infinite possibilità di posizionamento di PH20 garantiscono un accesso ottimale agli elementi, riducendo al minimo le pause per il cambio stilo. Il movimento simultaneo su 5 assi permette di misurare sulla CMM pezzi di grandi dimensioni, perché si riduce lo spazio necessario per le rotazioni della testa intorno al pezzo. PH20 è in grado di allinearsi automaticamente al pezzo. In questo modo si evitano collisioni e si elimina la necessità di fissaggi complessi.