Salta la navigazione

Ambiente

Renishaw è una società molto attenta alle tematiche ambientali.

La responsabilità nei confronti dell'ambiente, sia per quanto riguarda le operazioni e i prodotti commercializzati, è importante per la nostra azienda, per i clienti e per gli azionisti. Rensihaw non prende alla leggera tale responsabilità e si impegna costantemente per ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività.

Politica ambientale del gruppo

La politica ambientale è parte integrante della strategia commerciale di Renishaw. Il consiglio di amministrazione di Renishaw plc. ha la responsabilità di gestire e verificare la politica ambientale.

Per adempiere al nostro impegno, ci assicuriamo che tutti gli aspetti della nostra attività abbiano il minimo impatto possibile sull'ambiente. A tale scopo, abbiamo implementato un sistema di gestione ambientale che ci consente di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Completa conoscenza delle normative ambientali e capacità di conformarsi ad esse e, quando possibile, migliorarle.
  • Monitoraggio dell'implementazione della politica mediante verifiche periodiche della conformità ed eventualmente applicazione di misure correttive.
  • Controllo per verificare che tutti i dipendenti svolgano le proprie attività professionali nel rispetto della politica ambientale. Esortazione di fornitori, appaltatori e partner ad agire nel rispetto degli standard ambientali.
  • Alcune aree particolarmente sotto osservazione sono la scelta di tecnologie non inquinanti, riduzione dei rifiuti, riutilizzo/riciclaggio e riduzione dei consumi energetici.
  • Renishaw contribuisce in modo significativo anche alla conservazione ambientale della comunità in cui opera, incoraggiando comunicazioni aperte, sensibilizzando le persone ai temi ecologici e promuovendo iniziative a livello locale.

Conformità ambientale dei prodotti

L'effetto della direttiva RoHS UE e dell'ordinanza 39 del Ministero dell'Informazione cinese: "Measures for the Administration of the Pollution Control of Electronic Information Products" (noto anche come RoHS cinese), la direttiva REACH dell'UE e il nostro atteggiamento rispetto ai minerali provenienti da zone di conflitto sono descritti nelle dichiarazioni elencate di seguito.

Le informazioni richieste dall'articolo 33(1) del regolamento (CE) N. 1907/2006 ("REACH") relativo ai prodotti contenenti sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) sono disponibili all'indirizzo www.renishaw.com/REACH.