Salta la navigazione

App per macchine utensili

Renishaw si è posta l'obiettivo di sviluppare una serie di app per macchine utensili, allo scopo di semplificare l'utilizzo, la configurazione l'installazione e la manutenzione dei nostri sistemi.

Le app per smartphone forniscono molte informazioni utili in un formato semplice e comodo. Le nostre app, disponibili gratuitamente in tutto il mondo e in molte lingue, sono lo strumento ideale per gli utenti meno esperti e per chi si avvicina per la prima volta ai sistemi Renishaw.

Le app per macchine possono essere facilmente integrate in un'ampia gamma di controlli per CNC. Le app vanno installate in un controllo per CNC basato su Microsoft® Windows® oppure in un tablet Windows connesso al controllo tramite Ethernet.

Grazie al touchscreen e al design intuitivo, le app offrono moltissimi vantaggi agli utenti di sonde per macchine utensili.

App per smartphone

L'uso di tecnologie mobili, come smartphone e tablet, e delle relative app è diventata una componente abituale della nostra vita quotidiana. Consapevole dell'utilità che tali soluzioni possono avere anche nel mondo del lavoro, Renishaw ha sviluppato una serie di app per smartphone destinate agli utenti di hardware di ispezione per macchine utensili.

Logo dell'app Trigger Logic



Probe Setup app

L'app Probe Setup permette di personalizzare le impostazioni delle sonde Renishaw in modo molto più semplice e rapido rispetto alle tradizionali istruzioni fornite sui manuali cartacei.

Funzioni e vantaggi:
  • Può essere utilizzata con sonde ottiche e radio, inclusi i sistemi di presetting utensile
  • La nuova tecnologia Opti-Logic™ sfrutta gli impulsi luminosi per inviare e ricevere le impostazioni della sonda da uno smartphone alla sonda della macchina utensile, semplificando considerevolmente l'intero processo.
  • Consente di acquisire e associare le sonde radio alle relative interfacce
  • La presenza di una guida testuale e di immagini e animazioni semplifica ulteriormente il processo
Icona App store Icona Google play Sono disponibili anche in Cina tramite Tencent e Huawei.
App GoProbe

App GoProbe

L'app GoProbe consente di creare routine di ispezione con pochi, semplici gesti. È sufficiente selezionare il ciclo desiderato e compilare i campi con i dati. Verrà prodotto un comando a riga singola da immettere nel controllo della CNC.

Funzioni e vantaggi:

  • Possibilità di creare in modo semplice e rapido comandi a riga singola compatibili con la tecnologia GoProbe
  • La presenza di una guida testuale e di immagini e animazioni semplifica ulteriormente il processo
  • Supporta un'ampia gamma di controlli per CNC

Icona App store Icona Google play
Sono disponibili anche in Cina tramite Tencent e Huawei.

Logo dell'app NC4

App NC4

L'app NC4 semplifica le operazioni di configurazione e supporto dei sistemi di presetting utensili senza contatto NC4. Fornisce ai tecnici un singolo punto di riferimento per le attività di manutenzione e risoluzione dei problemi.

Funzioni e vantaggi:

  • Istruzioni per aiutare gli addetti all'installazione a configurare correttamente il sistema NC4
  • Le animazioni spiegano in modo chiaro le attività di manutenzione più comuni
  • Le istruzioni spiegano in modo chiaro e dettagliato le procedure di risoluzione dei problemi

Icona App store Icona Google play
Sono disponibili anche in Cina tramite Tencent e Huawei.

Icona dell'app per bracci HP

App per bracci HP

L'app per bracci HP è un supporto interattivo da utilizzare con i bracci di presetting utensile ad alta precisione sviluppati da Renishaw. L'app semplifica le operazioni di configurazione, manutenzione e risoluzione dei problemi, grazie a una serie di animazioni esplicative e a istruzioni dettagliate.

Funzioni e vantaggi:

  • Supporta i bracci di presetting ad alta precisione HPMA, HPPA e HPRA
  • Animazioni esplicative e istruzioni dettagliate
  • Include istruzioni per la configurazione del braccio e di RP3, per la manutenzione e la risoluzione dei problemi

Icona App store Icona Google play
Sono disponibili anche in Cina tramite Tencent e Huawei.

App per macchine CNC

Il settore manifatturiero è in costante e rapida evoluzione e oggigiorno i controlli per macchine utensili basati su Microsoft® Windows® sono diventati estremamente comuni.

Tali controlli con touchscreen costituiscono la piattaforma ideale per lo sviluppo di app in grado di supportare le funzioni di ispezione delle macchine utensili.

Set and Inspect

Set and Inspect

Set and Inspect è un'app semplice e intuitiva, rappresenta la soluzione ottimale per chi desidera eseguire ispezioni in macchina con facilità. La guida integrata consente di creare con facilità routine di ispezione da eseguire manualmente, cicli singoli e anche programmi di ispezione completamente automatizzati.

Funzioni e vantaggi:

  • Richiede una documentazione minima e non necessita di corsi di formazione approfonditi
  • Genera automaticamente i codici macchina
  • Supporta cicli di impostazione pezzo, ispezione e presetting utensile
Logo dell'app Reporter

Reporter

Reporter è un'app complementare di reportistica che consente di visualizzare i dati di misura dei componenti con la massima semplicità e rapidità. Visualizza i risultati delle misure dei programmi generati con Set and Inspect e le routine di misura di Inspection Plus.

Funzioni e vantaggi:

  • Valutazione rapida, di tipo OK/Errore, dei dati di misura in macchina
  • Mostra le tendenze di misura di ciascun pezzo ispezionato
  • I risultati vengono visualizzati in tempo reale, durante la misura del pezzo

Chi non dispone di una CNC che utilizza Windows, può installare Set and Inspect e Reporter in un tablet Windows da connettere alla CNC via Ethernet. Scopri come!

Set and Inspect contribuisce all'ottimizzazione dei processi produttivi

Scopri i modi in cui i nostri clienti sfruttano le potenzialità delle app per macchine utensili per semplificare i loro processi produttivi.

Il nuovo controllo Hartrol Plus è stato progettato per semplificare l'uso delle nostre macchine. Set and Inspect rappresenta l’aggiunta perfetta perché la sua interfaccia grafica aiuta gli operatori a programmare le routine di ispezione con la massima facilità.

Hartford (Taiwan)

Android e Google Play sono marchi di Google Inc.
Apple e il logo Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri paesi. App Store è un marchio di servizio di di Apple Inc., registrato negli USA e in altri paesi.