Salta la navigazione

Assistenza e supporto tecnico Raman

Renishaw Raman Assist

Approfitta del nostro pacchetto completo di formazione e assistenza e impara a sfruttare al massimo il tuo sistema Raman. Possiamo aiutarti a scoprire tutte le funzioni avanzate del sistema, per aiutarti a ottenere dati sempre più accurati e affidabili.

Il pacchetto è disponibile per tutti coloro che acquistano un sistema Raman da Renishaw. Offre i seguenti vantaggi:

  • Assistenza fornita dalla nostra rete globale di tecnici specializzati sulle applicazioni Raman, tramite un indirizzo email dedicato. Il team saprà aiutarti a interpretare e ottimizzare i dati.
  • Accesso alla nostra libreria online contenente una ricchissima raccolta di video e moduli didattici.
  • Accesso alle sessioni di formazione Raman Revealed di Renishaw
  • Inviti ai nostri seminari internazionali Inside Raman, che rappresentano una preziosa fonte di informazioni riguardo le capacità dei nostri sistemi e del software e permettono di entrare in contatto con altri utenti.
  • Possibilità per il team dell'assistenza di accedere a servizi diagnostici e di supporto online, tramite accesso remoto.
  • Aggiornamenti gratuiti del software.
Raman: assistenza e installazione

Assistenza e installazione

Rivolgiti al nostro team di esperti per tutte le domande tecniche riguardanti il tuo sistema Raman o per ordinare parti di ricambio.

Richiesta di assistenza

Pannello solare del microscopio Raman inVia

Supporto per le applicazioni

I nostri esperti di scienze applicate hanno una conoscenza approfondita di un'ampia varietà di materiali e possono aiutarti a utilizzare al meglio lo strumento Raman.

Richiesta di assistenza

Sede Renishaw di New Mills

Contatto locale

Contatta il rappresentante della tua zona. Ti consigliamo di tenere il numero di serie a portata di mano. Il numero è riportato sullo strumento.

Selezione della regione

Installazione del sistema

Il team internazionale di assistenza Renishaw si occuperà dell'installazione e dei test del sistema. Il team è composto da tecnici specializzati in sistemi Raman, dedicati ad assicurare il funzionamento ottimale di ogni strumento, già dal primo giorno.

Dopo avere testato a fondo lo strumento, il tecnico dell'assistenza organizzerà un corso di formazione personalizzato e interattivo. In genere, il corso si svolge in due giorni e illustra tutte le funzionalità del sistema, dimostrando le sue capacità di acquisizione e analisi dei dati. Agli utenti verranno fornite informazioni sull'uso e sulla manutenzione preventiva, per garantire calibrazioni e allineamenti ottimali, per produrre risultati uniformi e affidabili.

Grazie al nostro servizio globale di supporto post-vendita, gli interventi di assistenza e diagnostica possono essere eseguiti a distanza, in modo congiunto con lo schema di assistenza in loco di Renishaw. Per garantire la buona conservazione del sistema, sono disponibili molti piani di assistenza. Per maggiori informazioni, è possibile contattare Renishaw.

Inviaci un'email

Formazione all'utilizzo del software Raman

Corsi di formazione su Raman

Sfrutta appieno il potenziale del tuo sistema Raman Scopri tutte le nostre opzioni formative.

Altro

Dimostrazioni online delle soluzioni Raman

“Raman Revealed”

I workshop "Raman Revealed" rappresentano un'ottima occasione per i nuovi utenti, interessati a sfruttare al meglio le funzionalità dei loro sistemi Raman.

Altro

Lente dell'obiettivo del microscopio Raman inVia

Espansione del sistema

Possiamo aiutare i clienti che desiderano ampliare le funzionalità del loro strumento con consigli sulla soluzione più adatta per le loro esigenze di analisi.

Espansione del sistema

Obsolescenza dei componenti nei microscopi Raman inVia realizzati prima del 2009

A partire dall'1 gennaio 2021, non sarà più possibile riparare o sostituire alcuni componenti chiave dei microscopi Raman InVia realizzati prima del 2009. Per maggiori dettagli sulle motivazioni di tale decisione e sulle opzioni di assistenza e aggiornamento per tali strumenti, vedere qui.

Supporto ridotto per i microscopi Raman Renishaw serie RM, Ramascope e per il sistema di analisi Raman RA100

Il Ramascope e i prodotti della serie RM (introdotti sul mercato rispettivamente nel 1992 e nel 1998) sono stati sostituiti dai modelli inVia a partire dal 2002. Se avete uno di questi strumenti, possiamo ancora provvedere alla riparazione o sostituzione di elementi quali laser e filtri. In questo modo potrai continuare a usare il tuo strumento. Non è però più possibile potenziare questi strumenti aggiungendo nuovi accessori e funzionalità, perché i rapidi progressi della tecnologia ne hanno decretato l’incompatibilità. Con questa scelta, Renishaw sarà in grado quindi di fornire un miglior supporto al numero sempre maggiore di prodotti di nuova generazione. I nostri rappresentanti saranno lieti di fornire tutte le informazioni su come passare a un prodotto più recente e portare la spettroscopia Raman a un nuovo livello. I sistemi RA100 non sono più in commercio, Tuttavia, Renishaw continua a garantire l'assistenza per questi prodotti. Per informazioni, è possibile contattarci.