Salta la navigazione

Assistenza e supporto tecnico Raman

Hai bisogno di assistenza?

Contattaci online nei modi seguenti:

In alternativa, chiama la sede locale.

Tieni a portata di mano il numero di serie dello strumento: ci permetterà di aiutarti più rapidamente. Puoi trovare qui le istruzioni per individuarlo.

Renishaw Raman Assist

Per aiutarti a sfruttare appieno il potenziale del sistema Raman e utilizzare tutte le sue funzioni e capacità, ti offriamo un pacchetto di assistenza estremamente ricco e completo.

Questo pacchetto è disponibile per tutti coloro che acquistano uno strumento Raman da Renishaw e, oltre a consentire di contattare il nostro team di specialisti Raman, fornisce i seguenti vantaggi:

  • accesso tramite email dedicata a una rete globale di esperti di applicazioni Raman altamente qualificati che possono fornire consigli per l'interpretazione e l'ottimizzazione dei dati
  • accesso al nostro vastissimo database di moduli di formazione online e a video per l'ottimizzazione della raccolta e dell'elaborazione dei dati
  • verifiche diagnostiche e assistenza online con accesso remoto
  • accesso privilegiato alle sessioni di formazione Raman Revealed di Renishaw
  • aggiornamenti sulle nuove funzionalità e il nuovo software durante i seminari Inside Raman che si svolgono di volta in volta in sedi diverse in ambito mondiale.
  • aggiornamenti gratuiti del software

Dettagli del pacchetto di assistenza

Installazione e assistenza

Il team internazionale di assistenza Renishaw si occuperà dell'installazione e dei test del sistema. Il team è composto da tecnici specializzati in sistemi Raman, dedicati ad assicurare il funzionamento ottimale di ogni strumento, già dal primo giorno.

Dopo avere testato a fondo lo strumento, il tecnico dell'assistenza organizzerà un corso di formazione personalizzato e interattivo. In genere, il corso si svolge in due giorni e illustra tutte le funzionalità del sistema, dimostrando le sue capacità di acquisizione e analisi dei dati. Agli utenti verranno fornite informazioni sull'uso e sulla manutenzione preventiva, per garantire calibrazioni e allineamenti ottimali, per produrre risultati uniformi e affidabili.

Grazie al nostro servizio globale di supporto post-vendita, gli interventi di assistenza e diagnostica possono essere eseguiti a distanza, in modo congiunto con lo schema di assistenza in loco di Renishaw. Per garantire la buona conservazione del sistema, sono disponibili molti piani di assistenza. Contatta il nostro team di assistenza e installazione.

Accesso ai moduli di formazione

I nostri utenti hanno la possibilità di accedere a una ricca serie di moduli di formazione che includono procedure passo -passo per aiutarli a chiarire eventuali dubbi rimasti al termine del corso di formazione iniziale. Richiedi l'accesso ai moduli di addestramento.

Assistenza e consulenze per l'intera vita del microscopio inVia

Per ottenere consigli sulla configurazione dello strumento, sull'elaborazione e l'analisi dei dati o sulla preparazione dei campioni, contattare il nostro team internazionale per le applicazioni Raman e riceverete l'assistenza di uno dei nostri tecnici specializzati.

Per fornire informazioni e aggiornamenti costanti, Renishaw organizza regolarmente una serie di workshop di formazione, denominati Raman Revealed. Tali eventi rappresentano un'ottima occasione per gli utenti interessati a sfruttare al meglio le funzionalità dei loro sistemi Raman. Per maggiori informazioni, visita la pagina Raman Revealed.

Per qualsiasi domanda dopo l'acquisto, contatta Renishaw.

Chiedi informazionisulle estensioni di garanzia e sulle varie opzioni di contratti di manutenzione.

Hai bisogno di aggiornare il tuo sistema Raman?

Se le tue esigenze sono cambiate, potrai sempre aggiornare il tuo sistema .

Supporto ridotto per i microscopi Raman Renishaw serie RM, Ramascope e per il sistema di analisi Raman RA100

Il Ramascope e i prodotti della serie RM (introdotti sul mercato rispettivamente nel 1992 e nel 1998) sono stati sostituiti dai modelli inVia a partire dal 2002.

Se avete uno di questi strumenti, possiamo ancora provvedere alla riparazione o sostituzione di elementi quali laser e filtri. In questo modo potrai continuare a usare il tuo strumento.

Non è però più possibile potenziare questi strumenti aggiungendo nuovi accessori e funzionalità, perché i rapidi progressi della tecnologia ne hanno decretato l’incompatibilità. Con questa scelta, Renishaw sarà in grado quindi di fornire un miglior supporto al numero sempre maggiore di prodotti di nuova generazione. I nostri rappresentanti saranno lieti di fornire tutte le informazioni su come passare a un prodotto più recente e portare la spettroscopia Raman a un nuovo livello.

I sistemi RA100 non sono più in commercio, Tuttavia, Renishaw continua a garantire l'assistenza per questi prodotti. Per informazioni, è possibile contattarci.