Salta la navigazione

Biopsia

I progressi raggiunti nelle modalità terapeutiche e di imaging medico per i tumori cerebrali impongono una rivalutazione del ruolo delle biopsie stereotassiche. La loro attrattiva nasce dall’affidabilità che consente una diagnosi sicura, senza aggravamenti clinici o ritardi nel trattamento.

In che modo possiamo aiutarvi?

Siamo in grado di fornire un software per assistere nella pianificazione del percorso verso il bersaglio, un meccanismo di guida preciso con il nostro robot stereotassico e gli strumenti e gli aghi necessari per la procedura di biopsia.

Il neuromate® è stato utilizzato in modalità senza casco. Il tessuto diagnostico è stato acquisito in 18 biopsie su 19. In un caso il tessuto ottenuto non era diagnostico ma una scansione postoperatoria ha confermato che la biopsia era stata acquisita dall’area dell’anomalia.


Varma & Eldridge (2006). Use of the neuromate stereotactic robot in a frameless mode for functional neurosurgery. MRCAS 2:2 107-13

La biopsia guidata da robot è una procedura precisa che consente un approccio transcerebellare più semplice rispetto alle biopsie stereotassiche con casco.


Haegelen et al. (2006). Robotic stereotactic biopsies in the management of brain stem lesions: about a first series of 15 patients. Acta Neurochirurgica 148 XLIX

Pubblicazioni correlate

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti utilizzati per applicazioni come questa, consulta il nostro elenco di articoli peer reviewed.

Renishaw Neuro Solutions Limited – Avviso legale e Informativa sulla privacy. Fai clic qui