Salta la navigazione

Calibrazioni più rapide con REVO

La calibrazione con i tradizionali sistemi per CMM richiede molto tempo che potrebbe essere sfruttato per effettuare le misure.

I risparmi di tempo cumulativi che si ottengono con REVO, man mano che il processo di calibrazione è ripetuto regolarmente per garantire la conformità agli standard di qualità, garantiscono la massima disponibilità della macchina per misurare.

Calibrazione REVO su sfera di riferimento

La calibrazione con i tradizionali sistemi per CMM richiede molto tempo che potrebbe essere sfruttato per effettuare le misure. L'esclusivo metodo di calibrazione sviluppato per REVO consente di determinare l'effettiva geometria della testa e della sonda, e permette di effettuare misure da qualsiasi posizione con un'operazione singola. In questo modo, i tempi di calibrazione risultano drasticamente ridotti.

Se la CMM viene utilizzata per pezzi multipli (solitamente 40 orientamenti della testa) i sistemi tradizionali richiedono circa due ore per la calibrazione, mentre con REVO sono sufficienti 20 minuti.

Tale risparmio di tempo si accumula man mano che il processo di calibrazione viene ripetuto regolarmente per garantire la conformità agli standard di qualità, garantendo la massima disponibilità della CMM per svolgere le operazioni di misura.