Salta la navigazione

Componenti e assemblaggi per auto

RMP600 presso Tridan Engineering

L'accuratezza sta alla base della nostra scelta di affidarci alla tecnologia Renishaw. Credo che senza le loro sonde la nostra produzione sarebbe meno della metà di quella attuale.

Tridan Engineering

Sistemi di presetting utensili senza contatto Renishaw NC4+ Blue per misure su macchine utensili

Grazie all'innovativa tecnologia a laser blu e alle nuove ottiche, i sistemi di presetting utensili senza contatto Renishaw NC4+ Blue migliorano significativamente l'accuratezza delle misure e consentono alle macchine CNC di lavorare i componenti con maggiore precisione ed efficienza.

Bracci di impostazione utensili a elevata precisione

Per la misura e la verifica dell'integrità degli utensili su rettificatrici e torni CNC a 2 e 3 assi. Riduce anche del 90% i tempi di impostazione del lavoro e migliora il controllo di processo.

Sistema a contatto a 5 assi PH20

L'esclusivo sistema di acquisizione di PH20 consente di rilevare i punti di misura con il semplice spostamento della testa, mentre la struttura della CMM rimane immobile. I punti possono essere acquisiti più velocemente, con maggiore accuratezza e ripetibilità.

Tecnologia RENGAGE™

Le sonde della serie RENGAGE uniscono una tecnologia estensimetrica di comprovata affidabilità con elettroniche ultracompatte che assicurano prestazioni elevate, per eseguire misure 3D estremamente accurate e con ripetibilità inferiore al micron. Eccellenti per la misura di forme complesse e profili, queste sonde sono ideali per applicazioni nei settori degli stampi e dell’aerospace. Grazie a una forza di attivazione incredibilmente bassa, le sonde non causano danni a forme e superfici, risultando particolarmente adatte all'ispezione di pezzi delicati.

Calibrazione dei processi in officina per garantirne il controllo in prossimità del punto di lavorazione

È possibile utilizzare i dati di Equator™ per aggiornare gli offset direttamente nei controlli delle macchine utensili e ottenere un controllo di processo a ciclo chiuso. I dati prodotti dal calibro flessibile Equator possono essere usati per aggiornare i correttori utensili in modo affidabile e ripetibile, compensando così le cause più comuni dell'instabilità dei processi, quali usura degli utensili e deriva termica.

Ispezione di un alloggiamento pompa con Equator

Il sistema Equator verifica che i componenti con attacchi di precisione rientrino nelle tolleranze, ottimizza il controllo dei processi e riduce i costi di ispezione