Consociata Renishaw annuncia un importante ampliamento
La società RLS d.o.o., fornitore sloveno di sensori di movimento rotativi e lineari, ha triplicato la propria operatività con i 2.100 m2 del nuovo stabilimento appositamente costruito a Komenda in Slovenia.
7 gennaio 2013
La società RLS d.o.o., fornitore sloveno di sensori di movimento rotativi e lineari, ha triplicato la propria operatività con i 2.100 m2 del nuovo stabilimento appositamente costruito a Komenda in Slovenia. Il nuovo edificio, che include una camera bianca di 180 m2 con pavimento elettroconduttivo ed è conforme agli standard ISO serie 8000, rappresenta un significativo ampliamento delle capacità progettuali e produttive di RLS, consociata del gruppo Renishaw dal 2000.
All'inaugurazione ufficiale del nuovo stabilimento, tenutasi nell'autunno del 2012, hanno partecipato alcuni membri del consiglio di amministrazione Renishaw, il sindaco della città di Komenda, alcuni collaboratori del Jozef Stefan Institute e dell'università di Lubiana, oltre a fornitori e clienti di lunga data.
Janez Novak, Dirigente di RLS, ha dichiarato: “Stiamo lavorando perfar crescere ulteriormente la nostra azienda, partendo proprio dai nostri prodotti, dalle eccellenti capacità produttive e dalla solida collaborazione con la nostra consociata Renishaw. Nel prossimo futuro, la società punterà in modo particolare sullo sviluppo della propria eccellenza progettuale e sull'aggiornamento del sistema di qualità, soprattutto perché alcuni dei nostri prodotti sono pensati per applicazioni particolarmente esigenti e critiche per la sicurezza. La nostra visione è quella di diventare un produttore leader mondiale di mercato di sensori rotativi e lineari innovativi”.
Sir David McMurtry, Presidente e Amministratore delegato di Renishaw, ha espresso le sue congratulazioni a Janez Novak e al personale RLS per quanto ottenuto con la creazione del nuovo stabilimento, aggiungendo: “Sono contento e soddisfatto di essere tornato a far visita a RLS e di aver incontrato i suoi dipendenti; sono persone veramente eccezionali. Sono lieto di vedere come la società stia crescendo e, sotto la guida di Janez, sono sicuro che andrà incontro a un grande futuro”.
RLS è leader mondiale nella progettazione e produzione di encoder a stato solido per la misurazione della velocità e delle posizioni rotative o lineari nelle applicazioni più ardue. I prodotti di RLS sono ampiamente utilizzati in pompe per gas, robot, attrezzature per giacimenti petroliferi, sistemi sommergibili, macchine da costruzione, apparecchiature mediche, veicoli fuoristrada e macchine "intelligenti" di tutti i tipi.Oltre a feedback del motore e controllo della posizione, gli encoder magnetici vengono utilizzati anche per sistemi di rilevamento coppia, controllo del flusso, scansione e strumentazione.
Nel 2000, Renishaw ha rilevato il 50% delle azioni di RLS, consentendo alla società di rafforzare la propria posizione nel mercato degli encoder e fornendole accesso alla propria rete distributiva e all'esperienza acquisita nel settore.
Download
Tutti i documenti e le immagini sono protetti da copyright di Renishaw
Ultime novità
Registratevi per ricevere regolarmente notizie sulle ultime novità Renishaw