Salta la navigazione

Assistenza clienti per gli stili

Il nostro servizio di assistenza ai clienti è un'eccellenza confermata dalla nostra reputazione.

Assistenza e supporto

Negli oltre 30 anni di vita di Renishaw abbiamo costantemente dimostrato con i fatti la volontà di avere un servizio di assistenza e vendite globale e di prima classe: oggi abbiamo sedi in più di 30 paesi, a cui si aggiunge la nostra rete globale di distributori e agenti.

Per fornire un miglior servizio ai nostri clienti, abbiamo in ogni momento oltre 100.000 stili disponibili nei nostri magazzini di tutto il mondo, per assicurare una consegna rapida di qualsiasi pezzo.

Grazie all'impegno profuso nei servizi di assistenza ai clienti, ci siamo guadagnati un'ottima reputazione. Per qualsiasi domanda di carattere tecnico, è possibile contattare la nostra rete globale. Il personale sarà sempre disponibile per fornire consigli e valutare le soluzioni più adatte a ciascun caso.

Conoscenze di base

FAQ

Domande frequenti relative agli stili Renishaw.

Come si riconosce uno stilo Renishaw originale?

Nella maggior parte dei nostri stili è visibile il logo Renishaw stampato sul portastilo. Al momento della consegna devono trovarsi in una scatola di plastica con etichette olografiche.

Qual è il grado delle sfere usate da Renishaw?

Tutti gli stili Renishaw adottano come standard sfere di grado 5.

Quali sono le differenze fra una sfera di grado 5 e una di grado 3?

Renishaw adotta come standard sfere in rubino di grado 5 (0,13 micron). Tuttavia se si utilizza una CMM a elevata accuratezza, le sfere in rubino, di grado 3 (0,08 micron), migliorano le prestazioni metrologiche.


Come è possibile capire se gli stili sono dotati di sfere in rubino di grado 3?

Lo stelo degli stili ad elevata accuratezza di Renishaw è rivestito in nitruro di titanio (dorato). In questo modo, l'utente è sempre in grado di riconoscere uno stilo di grado 3 da uno di grado 5.

Gli stili Renishaw shanno la conformità RoHS?

L'intera gamma di stili è conforme a RoHS. Qui è possibile leggere la nostra dichiarazione completa.

Qual è il diametro minimo delle sfere prodotte da Renishaw?

0,3 mm come standard. Tuttavia, abbiamo sviluppato un design su misura con sfera di dubino da 0,12 mm. Nota: le sfere di dimensioni così piccole non sono sempre disponibili.

Come si richiede uno stilo speciale?

Contattare l'ufficio Renishaw di zona oppure compilare un modulo di richiesta (scaricabile dal nostro sito Web o dal negozio online.

Le variazioni di temperatura possono influenzare le misure?

Sì, anche variazioni minime della temperatura possono causare errori di misura. La scelta del materiale corretto per lo stelo o per la prolunga consente di ridurre drasticamente tali errori. Per ulteriori informazioni, vedere la nostra guida sui materiali degli stili.

Perché alcuni dischi sono dotati di rulli?

Un disco semplice richiede l'impostazione del riferimento solo per un diametro, ma limita l'effettiva ispezione alle direzioni X e Y. L'aggiunta di un rullo permette di effettuare calibrazioni e ispezioni anche nella direzione Z.

Cosa significa EWL?

È l'acronimo di Effective Working Length (lunghezza di lavoro effettiva). Tale lunghezza viene misurata dal centro della sfera fino al punto in cui lo stelo interferisce con il pezzo durante una misura in direzione normale alla superficie.