Salta la navigazione

Diversità e inclusione

Per consentirci di includere la diversità nella nostra strategia, nel 2020 abbiamo creato lo UK Diversity and Inclusion (D&I) Group.

Renishaw è consapevole di come una maggiore diversità in azienda possa renderla ancora più produttiva e responsabile, grazie al contributo di persone di talento caratterizzate da background e punti di vista diversi. Questo è fondamentale per la nostra strategia aziendale, mirata a garantire un luogo di lavoro eccellente dove il nostro personale possa crescere, lavorare e dare il proprio contributo.

Obiettivo del gruppo D&I: "Affermare in Renishaw una cultura più inclusiva con una forza lavoro più diversificata, promuovendo l'uguaglianza e la diversità sul luogo di lavoro grazie a un impegno mirato con un approccio collaborativo."

Guidato da rappresentanti dei lavoratori, il gruppo D&I supporta iniziative mirate alla diversità e all'inclusione nell'intera azienda, che comprendono la celebrazione di giornate di sensibilizzazione e attività di informazione dei dipendenti sotto forma di video, comunicazioni online, relatori ospiti e sessioni di drop-in tra colleghi. Il gruppo ha accresciuto la sensibilizzazione a tematiche come il razzismo, le problematiche LGBTQIA+ e di genere, la consapevolezza culturale, il benessere, la salute mentale e le disabilità.

Per favorire il coinvolgimento del gruppo D&I nella nostra attività, abbiamo un'estesa rete di supporter, sotto forma di Paladini D&I. Il loro ruolo è supportare le attività D&I e promuoverle nei propri settori di attività locali in tutto il Regno Unito. Si occupano inoltre di dare informazioni e supporto ai colleghi e di raccogliere il feedback che può favorire l'organizzazione di attività D&I future.

Collaboriamo inoltre con diverse organizzazioni per supportare le attività D&I in Renishaw.

Partnership

Collaboriamo con l'ENEI (Employers Network for Equality & Inclusion), la principale rete di datori di lavori che si occupa di tutti gli aspetti legati all'uguaglianza e all'inclusione sul luogo di lavoro. ENEI - the Employers Network for Equality & Inclusion

Logo ENEI

Siamo datori di lavori impegnati nel programma Disability Confident. Il programma Disability Confident ci aiuta a trarre il massimo dalle capacità delle persone con disabilità all'interno della nostra organizzazione e ad assumerle da un esteso pool di talenti. Disability Confident - Are you disability confident? (campaign.gov.uk)

Logo Disability Confident

Siamo membri del WISE (Women in Science and Engineering), il cui obiettivo è di raggiungere la parità di genere nelle discipline STEM favorendo la diversità in tutti i settori nel Regno Unito. Create a culture of diversity and inclusion in your organisation - WISE (wisecampaign.org.uk)

Logo di WISE