Salta la navigazione

Uguaglianza, diversità e inclusione

Cosa significano per Renishaw i concetti di uguaglianza, diversità e inclusione?

  • Siamo determinati a creare un luogo di lavoro incentrato sul concetto di uguaglianza, in cui tutti abbiano le stesse opportunità di crescita e partecipazione, per trasformare il futuro, insieme.
  • Vogliamo fare in modo che il posto di lavoro sia aperto alla diversità di opinioni, per ispirare e rappresentare al meglio i nostri clienti e partner e le comunità in cui operiamo.
  • Intendiamo garantire l'inclusione di tutti i dipendenti, facendoli sentire benvenuti, apprezzati e rispettati sia come professionisti che come individui.
Renishaw è consapevole di come una maggiore diversità in azienda possa renderla ancora più produttiva e responsabile, grazie al contributo di persone di talento caratterizzate da background e punti di vista diversi. Questo è fondamentale per la nostra strategia aziendale, mirata a garantire un luogo di lavoro eccellente dove il nostro personale possa crescere, lavorare e dare il proprio contributo.

Per consentirci di includere la diversità nella nostra strategia, nel 2020 abbiamo creato il gruppo EDI (Equality, Diversity and Inclusion) nel Regno Unito. Nel 2023 abbiamo introdotto risorse dedicate all'implementazione delle iniziative EDI per accelerare il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Guidato da rappresentanti dei lavoratori, il gruppo EDI supporta iniziative mirate a garantire uguaglianza, diversità e inclusione nell'intera azienda, che comprendono la celebrazione di giornate di sensibilizzazione e attività di informazione dei dipendenti sotto forma di video, comunicazioni online, relatori ospiti e sessioni di drop-in tra colleghi. Il gruppo ha accresciuto la sensibilizzazione a tematiche come razza ed etnia, le problematiche LGBTQIA+ e di genere, la consapevolezza culturale, il benessere, la salute mentale e le disabilità.

Per favorire il coinvolgimento del gruppo EDI nella nostra attività, abbiamo un'estesa rete di supporter, sotto forma di Paladini EDI. Il loro ruolo è supportare le attività EDI e promuoverle nei propri settori di attività locali in tutto il Regno Unito. Si occupano inoltre di dare informazioni e supporto ai colleghi e di raccogliere il feedback che può favorire l'organizzazione di attività EDI future.

Documenti correlati

Partnership

Logo enei
Logo Disability Confident
Logo Empowered Employers