Salta la navigazione

Encoder assoluti Renishaw con interfaccia seriale BiSS® C - prodotti compatibili

BiSS C è un'interfaccia seriale "aperta" ad alta velocità e rappresenta il complemento ideale per le eccezionali prestazioni degli encoder assoluti RESOLUTE™, EVOLUTE™ e FORTiS™.

Altre informazioni sulle unità, sui controlli e sulle schede conteggi PC compatibili con BiSS C.

Per ottenere velocità operative e resistenza alle interferenze elettromagnetiche ancora superiori, gli encoder assoluti Renishaw (RESOLUTE™, EVOLUTE™ e FORTiS™) comunicano tramite segnali seriali, digitali, puri, con una serie di protocolli di tipo "aperto" e "proprietario". Gli encoder assoluti Renishaw vengono costantemente arricchiti con nuovi protocolli. Per un elenco aggiornato, contattare il rappresentante Renishaw di zona. RESOLUTE, EVOLUTE e FORTiS supportano l'interfaccia seriale BiSS C ad alta velocità, che risulta ideale per assi dinamici che richiedono elevate accelerazioni, ottimo controllo della velocità, eccellente ripetibilità bidirezionale e grande stabilità di posizionamento.

Di seguito sono elencati i produttori di controlli, unità, DRO e schede conteggi PC compatibili. Per maggiori dettagli sui prodotti compatibili con gli encoder assoluti RESOLUTE, EVOLUTE e FORTiS, contattare Renishaw.

ACS Motion Control

Logo ACS 2016 RGB

Dal 1985, ACS Motion Control commercializza in tutto il mondo sistemi di controllo ad alte prestazioni per applicazioni di alto livello, incentrate sul movimento. ACS Motion Control offre ai propri clienti soluzioni di controllo avanzate e progettate su misura per applicazioni complesse nel campo dei semiconduttori, assemblaggi elettronici, schermi piatti, ispezioni biomediche, stampe digitali e altro ancora.

ACS commercializza una linea completa di prodotti, che include il rivoluzionario software per PC, Soft Controller (SPiiPlusSC). Tutti i prodotti si basano sulla rete in tempo reale EtherCAT®, che consente di controllare fino a 64 assi simultaneamente e supporta molti dispositivi e protocolli di feedback, fra cui RESOLUTE con BiSS-C. Grazie alla profonda esperienza e competenza tecnica, al suo software all'avanguardia e a una serie di strumenti di programmazione, ACS è in grado di fornire ai propri clienti un importante vantaggio competitivo legato al controllo del movimento. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di ACS MOTION CONTROL.

ADDI-DATA

Logo ADDI-DATA ADDI-DATA GmbH è una società tedesca che si sta rapidamente espandendo a livello internazionale. A partire dal 1984, l'azienda sviluppa soluzioni high-tech per misure industriali e automazione. I prodotti ADDI-DATA sono sinonimo di qualità, affidabilità, disponibilità a lungo termine e assistenza e vengono utilizzati per il controllo di qualità e processi, commutazione di segnali, acquisizione dati, controllo del movimento e acquisizione della posizione.

La scheda conteggi multifunzione APCIe-1711 di ADDI-DATA consente di acquisire i segnali di 24 encoder ottici assoluti RESOLUTE. La scheda PCI Express include molti circuiti protettivi che la rendono particolarmente adatta per ambienti industriali con condizioni estreme. È dotata di quattro moduli FPGA programmabili che consentono di realizzare quasi tutte le applicazioni di conteggio con le stesse basi hardware. Per ciascun modulo è possibile scegliere fra molte funzioni e creare la combinazione ottimale per la propria applicazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di ADDI-DATA.

ADVANCED Motion Control

Logo: AMC 0600px ADVANCED Motion Controls è una società di ingegneria che ha come parole d'ordine produttività, qualità e flessibilità. e incentra la propria produzione su servomotori ad alte prestazioni. L'azienda produce centinaia di modelli standard, ma se questi non fossero in grado di soddisfare le particolari esigenze di un cliente, può progettare soluzioni su misura per qualsiasi applicazione. I servomotori ADVANCED sono venduti in tutto il mondo e utilizzati in applicazioni che richiedono prestazioni elevatissime in condizioni impegnative e massima affidabilità nelle operazioni di routine. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di ADVANCED Motion Controls.

Aerotech

Sito Web Aerotech - Dedicated to the Science of Motion

Aerotech produce sistemi di posizionamento e controllo del movimento, inclusi nanoposizionatori automatizzati, piattaforme planari e rotanti con cuscinetti ad aria, gantry ad alta velocità, piattaforme lineari, rotanti ed elevatrici con cuscinetti meccanici, servomotori brushless lineari e rotativi, sistemi di controllo del movimento indipendenti e software, goniometri e supporti cardanici/ottici. Sono disponibili anche sistemi e componenti personalizzati, predisposti per applicazioni in vuoto e camere bianche. I prodotti Aerotech per il controllo di precisione del movimento garantiscono le prestazioni necessarie per i settori più difficili, come medicale/biologico, semiconduttori e schermi piatti, fotonica, trasporti, archiviazione dati, prodotti laser, militare/aerospaziale, produzione e test di componenti elettronici. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Aerotech.

Beckhoff

Logo di Beckhoff

Beckhoff implementa sistemi di automazione aperti, basati su tecnologie PC Control ed EtherCAT. La sede centrale si trova a Verl, in Germania, ma è presente in più di 60 paesi, grazie alla sua rete di sussidiarie e di partner professionali. Se utilizzata in combinazione con le funzioni di controllo del movimento offerte dal software di automazione TwinCAT, la tecnologia Beckhoff fornisce un sistema di guida completo per attività di posizionamento su assi singoli o multipli, con requisiti altamente dinamici.

I servomotori della serie AX5000, dotati di sistema di comunicazioni EtherCAT ad alte prestazioni assicurano prestazioni e dinamiche di altissimo livello. L'interfaccia variabile di AX5000 con interfaccia multi-feedback supporta sistemi di feedback adatti a qualsiasi applicazione: resolver, tecnologie One Cable, encoder SinCos a 1 VPP, encoder con sensori BiSS. Si possono connettere encoder aggiuntivi utilizzando una scheda opzionale, ad esempio per BiSS C.

I servomotori con tecnologia One Cable uniscono sistemi di potenza e di feedback in un unico cavo motore standard e rappresentano il perfetto complemento per il sistema di guida Beckhoff.

Bernecker & Rainer

Logo di Bernecker + Rainer Da 30 anni, B&R è una delle più importanti aziende internazionali nel settore dell'automazione e del controllo dei processi. B&R è un partner altamente qualificato, con oltre 1.850 dipendenti in tutto il mondo e una rete di vendite e assistenza attiva in 68 paesi. In qualsiasi parte del mondo è possibile contattare gli specialisti B&R per richiedere prodotti, assistenza e formazione. B&R è leader nelle tecnologie di automazione e definisce le nuove tendenze del mercato per quanto riguarda l'automazione di macchine e sistemi. In tutto il mondo, oltre 2.000 produttori di settori molto diversi fra loro (materie plastiche, imballaggi, industria tessile, stampa, cartiere e altro ancora) si affidano alle innovazioni tecnologiche di Bernecker & Rainer.

Bosch Rexroth

Logo di Bosch Rexroth

Quando si tratta di automazione, Bosch Rexroth è il partner più affidabile! Le nostre CNC e i sistemi di controllo del movimento assicurano le migliori prestazioni attualmente sul mercato e rappresentano lo standard in fatto di servomotori. All'interno del gruppo Bosch, si stanno già implementando soluzioni per preparare le macchine al mondo del futuro. Il servizio di assistenza, disponibile 24/7, permette di sfruttare al massimo le capacità produttive di ogni applicazione. Grazie all'esperienza acquisita negli anni e alla passione per il mondo dell'automazione, Bosch è oggi in grado di aiutarvi a costruire la fabbrica del futuro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Bosch Rexroth.

Copley Controls

Logo di Copley Controls Copley produce una gamma completa di unità digitali per motori brushless, a spazzola e passo-passo con potenze che vanno da 100 W a 6 kW. I suoi settori di riferimento sono semiconduttori, biomedicale, test e misure e assemblaggi automatizzati. Xenus, Accelnet e Stepnet includono CANopen per garantire un controllo distribuito. Le versioni PLUS incorporano anche EtherCAT e offrono maggiori opzioni di feedback, fra cui l'encoder ottico assoluto RESOLUTE di Renishaw. Il software di configurazione delle unità Copley risulta estremamente intuitivo e incorpora strumenti diagnostici molto potenti. È presente un indexer integrato di facile utilizzo e gli strumenti software di rete rendono rapide e semplici tutte le operazioni di commissioning del sistema di controllo distribuito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Copley Controls.

D.Electron

Logo DElectron

D.Electron è un'azienda con sede a Firenze, che dal 1977 si occupa di servomotori digitali estremamente robusti e di alta qualità, fra cui motori rotativi e lineari e mandrini sincroni e asincroni. Sono supportati diversi sistemi di misura e feedback di posizione, partendo da resolver ed encoder incrementali fino agli encoder assoluti e totalmente digitali, come ad esempio i prodotti BiSS-C di Renishaw.

PLC integrati, programmazione evolutiva, interfacce diagnostiche e semplici strumenti di teleservizio offrono un supporto ideale per i produttori di macchine e per gli utenti finali. I suoi prodotti vengono utilizzati in tutto il mondo in combinazione con macchine utensili di interpolazione, frese, torni, macchine da taglio laser e di altri tipi e anche con macchine speciali e customizzate. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di D.Electron.

Delta Tau

Logo di Delta Tau Delta Tau è un'azienda leader nella progettazione di soluzioni innovative per il controllo di macchine a elevate prestazioni. Con oltre 1.000.000 di assi di movimento, Delta Tau fornisce soluzioni per applicazioni di ogni genere, dalle più semplici alle più complesse, incluse applicazioni per automazione generica, robotica, semiconduttori, macchine utensili, strumenti medicali e macchine da imballaggio. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Delta Tau e cercare i prodotti compatibili con RESOLUTE.

Elmo Motion Control

Logo di Elmo Gold Line Elmo Motion Control è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni avanzate per il controllo del movimento che includono unità servomotorizzate ultracompatte e ad alta densità di potenza, un innovativo controllo multiasse, controlli I/O di rete e totale supporto dei protocolli CANOpen ed EtherCAT. Le soluzioni di Elmo sono studiate per funzionare in condizioni ambientali estreme e per soddisfare tutte le esigenze delle macchine e delle applicazioni moderne, fornendo un'ampia gamma di opzioni di feedback, funzionalità di programmazione e protocolli di comunicazione.

I nuovi encoder RESOLUTE di Renishaw sono supportati dai servo motori della serie Gold Line: Gold Trombone, Gold Guitar, Gold Duo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Elmo Motion Control.

Galil

Logo Galil

Galil è un'azienda leader nel campo dei controlli di movimento, nonché uno dei principali innovatori del settore. Commercializza prodotti tra i più potenti, economici e di facile utilizzo attualmente disponibili sul mercato. L'ampia gamma di controlli di movimento Galil è supportata da un servizio di assistenza tecnica di altissimo livello, in grado di soddisfare con assoluta precisione anche le richieste più esigenti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Galil e cercare i prodotti compatibili con RESOLUTE.

GRANITE DEVICES

Logo di Granite Devices
Granite Devices è stata fondata nel 2007 per riempire un vuoto nel settore dei controlli per servomotori robusti e miniaturizzati, da utilizzare nel settore OEM della robotica e dell'automazione. I servomotori miniaturizzati di Granite Devices sono particolarmente indicati per applicazioni produttive di volumi medio-alti, in cui l'affidabilità, i costi e la prevedibilità dei tempi di ciclo sono fattori critici. I prodotti GD sono particolarmente apprezzati dai produttori di smartphone che li utilizzano nelle linee di produzione di massa. I servomotori IONI°di Granite Devices assicurano il supporto BiSS e risultano perfettamente compatibili con gli encoder RESOLUTE di Renishaw. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Granite Devices.

Harbin Mingkuai

Logo di Harbin Mingkuai Harbin Mingkuai Mechanics Technology Co., Ltd. è un'azienda high-tech alle dipendenze dell'Istituto di ricerca tecnologica sui speciali servomotori elettroidraulici, che fa capo all'Istituto di tecnologia di Harbin.

Lo scopo principale dell'azienda è lo sviluppo di servomotori elettroidraulici con caratteristiche speciali e di schede di acquisizione ad alte prestazioni con reticolo assoluto. I suoi prodotti vengono utilizzati in simulazioni aerospaziali, applicazioni aerodinamiche, forniture navali, macchine utensili di precisione, robotica e test di precisione.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Harbin Mingkuai.

HIWIN

Logo di HIWIN HIWIN GmbH è un'azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni di guida standard e personalizzate. Vanta un'ampia gamma di prodotti che includono guide lineari, viti a sfera, motori lineari, a coppia e servomotori, sistemi di posizionamento completi, inclusi gli assi per motori lineari, tavole rotanti, nastri trasportatori e perni per mandrini. La produzione viene svolta completamente in Germania, per garantire tempi di consegna rapidi e una qualità elevatissima. L'azienda mette i propri specialisti a disposizione dei clienti per fornire assistenza sul campo, consulenze e servizi di manutenzione e riparazione. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web di HIWIN.

iC-Haus GmbH

Logo di iC-Haus GmbH iC-Haus GmbH è un importante produttore tedesco di circuiti integrati standard (ASSP) e di soluzioni personalizzate per semiconduttori ASiC. La società è attiva dal 1984 nel campo del design, della produzione e della vendita di circuiti integrati per applicazioni specifiche, destinate ai settori industriali, dei trasporti e medicali di tutto il mondo.

L'interfaccia BiSS è stata introdotta da iC-Haus nel 2002 e il protocollo BiSS è stato reso pubblico in tutti i dettagli, come prodotto Open-Source. Il marchio BiSS e gli IP del codice sorgente sono disponibili gratuitamente a tutti i produttori di apparecchiature. iC-Haus è il principale produttore mondiale di microchip con BiSS, utilizzati come sensori master, integrati, ottici e magnetici, e di dispositivi per l'elaborazione dei segnali dei sensori BiSS.

Adattatore ad alte prestazioni MB4U da BiSS (SSI) a PC-USB 2.0

Adattatore galvanico ad alte prestazioni MB5U da BiSS (SSI) a PC-USB 2.0

Gli adattatori da BiSS a PC-USB facilitano la connessione encoder, sensori e microchip BiSS o SSI ai PC. La porta USB alimenta l'adattatore e i sensori collegati (sono disponibili tensioni da 5V e 12V). Per ulteriori informazioni sugli adattatori e altri prodotti iC-Haus, BiSS iCs, visitare il sito Web di iC-Haus.

Jenaer Antriebstechnik GmbH

Logo: Jenaer Antriebstechnik

Jenaer Antriebstechnik è stata fondata nel 1990 e si occupa dello sviluppo e della produzione di servomotori e sistemi mecatronici. Siamo specializzati nel trovare soluzioni personalizzate per problemi specifici nel settore dei servomotori. Le applicazioni dall'ottimizzazione del posizionamento di assi rotativi e lineari fino alla sincronizzazione del movimento di più assi. Il principio ECOSTEP® ideato da Jenaer Antriebstechnik rende possibile un movimento rapido e preciso anche nei cicli più impegnativi. e risulta molto più conveniente di un tradizionale servomotore CA.

La nuova serie di servoamplificatori ECOVARIO® 114 D a 2 assi supporta il protocollo seriale BiSS C. ECOVARIO® 114 D opera con potenze fino a 1,4 kW e può utilizzare diverse opzioni di interfaccia (ad esempio: CANOpen, EtherCAT, Ethernet, Profibus e altre ancora).

Le principali aree di applicazione sono macchine per la produzione di componenti elettronici, sistemi laser, sistemi di montaggio e gestione automatizzati. In tutte questa applicazioni, la dinamica e la velocità sono fattori essenziali. Un ulteriore campo che può trarre vantaggio dai nostri motori è quello dell'automazione di processi continuativi (stamperie ed altro ancora). Nel campo dei sistemi medicali, i nostri motori vengono utilizzati per il posizionamento dei tavoli OR. I nostri sistemi di movimento e controllo sono adottati anche nei grandi telescopi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Jenaer Antriebstechnik GmbH.

Joulefusion

Logo Joulefusion


Joulefusion produce la serie di interfacce USB P201 che consentono agli encoder di essere alimentati e di interfacciarsi a un PC con un semplice cavo USB.

La serie P201 è ideale per progetti di misura basati su PC, per eseguire la valutazione degli encoder o per effettuare test funzionali. Alcune versioni dispongono di una comoda funzione di plug/pin diretto per garantire la compatibilità con gli encoder Renishaw:

  • P201-9B è un'interfaccia USB BiSS C unidirezionale, compatibile con RESOLUTE e LMA.
  • P201-9B-RS485 è un'interfaccia RS485, OEM PCB, per le comunicazioni con gli encoder RESOLUTE e LMA. Consente di comunicare con più encoder su lunghe distanze.
  • P201-15R è un'interfaccia USB, compatibile con gli encoder incrementali TONiC™ e VIONiC™.
  • P201-9Q è un'interfaccia USB compatibile con gli encoder incrementali magnetici RE/RM - IC.
  • P201-9S è un'interfaccia USB compatibile con gli encoder incrementali magnetici RE/RM- SC.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Joulefusion e cercare i prodotti compatibili con RESOLUTE.

KEB

Logo di KEB KEB Automation realizza soluzioni di automazione flessibili ed economiche che vanno dalla visualizzazione della macchina alle tecnologie IPC, fino ai sistemi di trasmissione. La sede di KEB si trova a Barntrup, in Germania, e opera in oltre 40 paesi, tramite filiali e agenzie, aiutando altre aziende a migliorare l'automazione di macchine e impianti. COMBIVERT S6 e F6 sono servoamplificatori moderni, compatti e flessibili per potenze da 0,75 kW a 450 kW e correnti da 2,6 A a 800 A. Il controllo dell'unità offre ottime prestazioni in termini di coppia, velocità e controllo della posizione.

Che si tratti di un servoazionamento sincrono o di un motore asincrono trifase - COMBIVERT S6 e F6 controllano tutto. La piattaforma di azionamento modulare e la conseguente continuità costituiscono una base uniforme per l'intera serie. Inoltre, COMBIVERT S6 e F6 offrono un concetto di comunicazione e sicurezza specifico per l'applicazione che soddisfa i requisiti dei moderni azionamenti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Web di KEB.

Kollmorgen

Logo di Kollmorgen Kollmorgen è un importante fornitore di sistemi di movimento e relativa componentistica per OEM di tutto il mondo. Kollmorgen può vantare un'esperienza di oltre 60 anni nel campo della progettazione e sviluppo di sistemi di controllo del movimento e oggi produce soluzioni che garantiscono livelli di prestazioni, affidabilità e facilità d'uso che non temono paragoni. Grazie all'esperienza maturata nel settore e alla grande attenzione con cui sa unire prodotti standard a soluzioni personalizzate, Kollmorgen è in grado di fornire agli OEM il vantaggio competitivo necessario per avere successo nel mercato odierno. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Kollmorgen e cercare i prodotti compatibili con RESOLUTE.

NUM

Logo di NUM

I controlli NUM, sviluppati nel 1961, sono stati fra i primi ad apparire sul mercato. Da allora, l'azienda ha sempre prosperato, mantenendo una posizione di leadership tecnologica in questo settore.

La strategia di mercato di NUM consiste nell'aiutare i clienti presenti e futuri a costruire macchine sempre migliori, assicurando loro un vantaggio competitivo sul mercato. NUM produce applicazioni di alto livello per CNC e si concentra su nicchie di mercato selezionatissime in cui ha la possibilità di fare la differenza con i suoi prodotti di comprovata affidabilità. Da molti anni ormai, NUM è il fornitore di soluzioni pensate per il mercato standard delle macchine utensili e continua a sfruttare la flessibilità dei propri sistemi aperti per offrire vantaggi competitivi ai suoi clienti. NUM investe pesantemente nella ricerca e nello sviluppo per brevettare prodotti e funzioni in grado di soddisfare le esigenze del marcato presenti e future.

Parker

Logo di Parker

Parker è leader globale nelle tecnologie di controllo e movimento e produce componenti elettromeccanici, sottosistemi e soluzioni chiavi in mano per ogni esigenza di movimento. È il fornitore a cui rivolgersi quando si cercano componenti standard di vario tipo, fra cui: sistemi di visualizzazione, controlli macchina, riduttori del gruppo motore, servoazionamenti, motori passo-passo, attuatori lineari industriali e ad alta precisione e protezioni per le macchine.

Per i clienti in cerca di soluzioni a valore aggiunto, Parker è in grado di fornire versioni personalizzate di tutti i propri prodotti, in forma di sistemi multiasse o di soluzioni chiavi in mano per il controllo del movimento. I componenti Parker sono presenti un una grande varietà di settori industriali: applicazioni generiche di automazione delle linee produttive, imballaggi, settore alimentare, fino alla produzione di componentistica hi-tech come semiconduttori, elettronica, fotonica o elaborazione laser. Per ulteriori informazioni sui prodotti e sui servizi offerti da Parker, visitare il sito Web www.parker.com/emn.

Polaris

Logo Polaris PMDi è uno dei leader mondiali nel campo del controllo del movimento. La nuova piattaforma, Polaris, assicura prestazioni che non hanno eguali in tutto il mondo e risulta ideale per macchine CNC avanzate, operazioni di lavorazione laser e produzione di semiconduttori. Inoltre, trova molte applicazioni in settori emergenti, come quello delle energie rinnovabili e solari. Per il controllo accurato delle macchine, la piattaforma Polaris utilizza controlli, amplificatori, I/O analogiche e digitali. I controlli e gli amplificatori sono collegati fra loro tramite Mercury, la rete di controllo del movimento in tempo reale sviluppata da PMDi e basata su Ethernet Gbit/s. La piattaforma Polaris supporta l'acquisizione dati a banda larga e il tracciamento per offrire le migliori funzioni di diagnostica attualmente disponibili sul mercato. I moduli Polaris si interfacciano alla perfezione, grazie a una serie di sensori di posizione che includono TTL ad alta velocità, 1 Vpp Sin/Cos e gli encoder RESOLUTE™ di Renishaw. Il supporto motorizzato include motori rotativi e lineari a spazzola e BLDC, bobine vocali e motori galvanici con grande ampiezza di banda. Per ulteriori informazioni, vedere il sito Web di Polaris.

Precise Automation

Logo: Precise Automation Controlli potenti, compatti ed economici. I controlli multiasse con motore integrato hanno dimensioni e costi molto contenuti, risultano perfetti per installazioni all'interno di strutture robotizzate e non richiedono armadi elettrici o cavi supplementari. Grazie alla loro potenza, semplificano la creazione di applicazioni su misura per il cliente e di facile utilizzo.

I controlli di guida di Precise Automation sono altamente configurabili, flessibili e compatibili con BiSS C, per mettere a disposizione di progettisti e utenti finali un'ampia gamma di funzionalità coordinate per il controllo del movimento su macchine multiasse. Il tutto in un pacchetto facilmente configurabile. Con un solo controllo è possibile combinare alla perfezione assi multipli con vari tipi di encoder, utilizzando una piattaforma di controllo del movimento coordinato in tempo reale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Web di Precise Automation.

RS Automation

RS Automation
RS Automation
, specialista nel settore dei dispositivi per l'automazione industriale fornisce agli OEM soluzioni di altissimo livello da 30 anni, ma nel gennaio 2010 ha cambiato il proprio marchio.

RS Automation si impegna a fornire servizi competitivi ai propri clienti locali e internazionali, sfruttando le competenze e le tecnologie sviluppate nel corso degli anni.

Inoltre, fornisce un'ampia gamma di prodotti di alta qualità, come ad esempio, la rete ad alte prestazioni PLC X8 Series, il controllo di movimento MMC Series (Ether CAT) per PC, un ricco portafoglio di servosistemi AC estremamente precisi, soluzioni integrate di movimento e visione (Motion Vision Controller). Il tutto a prezzi convenienti, per assicurare alle aziende un importante vantaggio competitivo nel difficile mondo dell'industria manifatturiera. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web di RS Automation.

Logo di S.E.A. Datentechnik GmbH

Logo di S.E.A. Datentechnik GmbH

Logo di S.E.A. Datentechnik GmbH è un'azienda che ha vinto molti premi per il suo sistema di integrazione per il design, lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni di test e misura specifiche per clienti che operano in settori industriali molto diversi fra loro. Grazie alla profonda esperienza acquisita nel campo della gestione dei dati e delle tecnologie elettroniche di misura, test e controllo in tempo reale, S.E.A. è in grado di fornire software per test, dispositivi di misura e soluzioni chiavi in mano adatte anche alle applicazioni più complesse.


S.E.A. è un Certified Alliance Partner di National Instruments da più di 20 anni. I prodotti hardware e software di National Instruments, come ad esempio CompactRIO™ o LabVIEW™, formano il nucleo dell'offerta S.E.A. e vengono utilizzati come piattaforme di prova e sistemi di misura, ma anche all'interno di sistemi completi di test o di centri di controllo. I punti di forza dell'azienda sono la progettazione di grandi architetture software, software OEM, sistemi distribuiti e software e hardware integrato/FPGA.

I prodotti hardware di S.E.A. integrano componenti CompactRIO e sbRIOSystems di National Instruments. Il portafoglio S.E.A. include anche servizi per lo sviluppo di elettroniche specifiche per il cliente. S.E.A. ha ottenuto la certificazione DIN EN ISO 9001:2008.

SERVOTRONIX Motion Control

Logo: Servotronix Servotronix sviluppa e produce soluzioni di automazione standard e personalizzate, incentrate sul controllo del movimento. A partire dal 1987, l'azienda ha sviluppato quattro generazioni di servomotori ad alte prestazioni e soluzioni di controllo del movimento che vengono adattate alle esigenze dei clienti e progettate con forme, dimensioni, funzioni e costi adeguati a una vasta gamma di applicazioni e settori industriali.

Con una base di clienti che include produttori di macchine utensili e sistemi di automazione di tutto il mondo, Servotronix si occupa di fornire prodotti di alta qualità e soluzioni convenienti, garantendo il rispetto dei tempi di consegna. Gli encoder RESOLUTE™ di Renishaw sono supportati da servomotori CDHD e DDHD. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web di Servotronix Motion Control.

SIEB & MEYER

Logo di SIEB & MEYER SIEB & MEYER, fondata nel 1962, è oggi un'azienda di successo, con 220 dipendenti. La società si occupa dello sviluppo e della produzione di tecnologie di guida, controllo e alimentazione. Una delle principali aree di attività sono i controlli CNC per foratura e contornatura di PCB. La tecnologia di alimentazione viene utilizzata in applicazioni quali ORC, turboespansori, volani, microturbine a gas e piccole turbine a vento. I convertitori di frequenza risultano particolarmente utili in generatori e motori ad alta velocità. Il portafoglio di SIEB & MEYER include anche servoamplificatori per motori lineari e rotativi.

Alla base della filosofia aziendale di SIEB & MEYER vi è la stretta collaborazione con i clienti durante le fasi di sviluppo e produzione, la fornitura di un servizio di assistenza a livello mondiale e l'offerta di corsi di formazione orientati ai clienti. L'azienda è in grado di assicurare innovazione e flessibilità, grazie a una serie di team di tecnici altamente specializzati e a un processo produttivo integrato. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web di SIEB & MEYER.

SIGMATEK

Logo: SIGMATEK

Le soluzioni SIGMATEK sono ben note a chi si interessa di automazione delle linee produttive. SIGMATEK è un'azienda fondata nel 1988 a Salisburgo (Austria), che negli anni ha saputo imporsi come leader innovativo nel settore dell'automazione e oggi vanta una presenza internazionale, con sedi in molti paesi.

I decision maker delle principali aziende produttrici di macchine hanno indicato le seguenti ragioni come i fattori alla base del successo della loro collaborazione con SIGMATEK: prestazioni superiori alle aspettative, anche in applicazioni complesse, design esclusivo e aspetto accattivante, ottimo rapporto qualità/prezzo e dimensioni ultracompatte.

I clienti apprezzano l'impegno profuso da SIGMATEK nella creazione di partnership a lungo termine e nella fornitura di servizi rivolti ai costruttori di macchine industriali e OEM che operano in settori specialistici. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web di www.sigmatek-automation.com.

SYNAPTICON

Logo di Synapticon Synapticon è un'azienda con sede a Schönaich, un paese della Germania non lontano da Stoccarda, e con sussidiarie a Shanghai e Redwood City (Silicon Valley). Si occupa di sviluppare e produrre software e hardware innovativi per attività sofisticate di controllo del movimento nel settore della robotica e dell'ingegneria meccanica.

Synapticon rimodella il mondo del controllo del movimento per la robotica e della meccanica sul punto di movimento. L'azienda ha adottato un approccio innovativo agli assi di movimento, integrando componenti discreti, quali servomotori, sensori, freni ed elementi di sicurezza funzionale in unità che si integrano perfettamente nei motori e motoriduttori. Sta inoltre digitalizzando i fattori relativi a qualità e prestazioni che tradizionalmente richiedono costosi processi di lavorazione elettromeccanica e meccanica. Nel loro insieme, tutte queste innovazioni stanno rivoluzionando il punto di movimento così come lo conosciamo oggi.

Consapevoli dell'affidabilità e del valore di quest'azienda, molti produttori di robot, componenti per l'automazione e macchine all'avanguardia si affidano a Synapticon per creare prodotti migliori in tempi rapidi e per raggiungere i loro obiettivi più ambiziosi. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web di Synapticon.

TDE MACNO

Logo di TDE MACNO TDE MACNO S.p.A. è un partner affidabile nella fornitura di prodotti per il controllo del movimento e per lo sviluppo di sistemi per la regolazione e il controllo delle applicazioni industriali.

La loro esperienza nel campo di sistemi e applicazioni è stata approfondita nel corso di lunghi anni di fruttuose collaborazioni con istituti di ricerca avanzata.

Stanno inoltre collaborando con alcune università italiane ed europee su una serie di progetti di particolare importanza. Tutto ciò ha reso TDE MACNO una società estremamente affidabile e attenta a tutti i fattori che contribuiscono a fornire ai clienti soluzioni finali quanto più rispondenti alle loro esigenze, tenendo conto di prestazioni, costi e innovazione.

Dopo avere ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 nel 1995, sono oggi fortemente impegnati nello sviluppo costante della loro organizzazione interna e al supporto indispensabile per garantire il successo dell'azienda. La reputazione della società si basa sulla qualità dei prodotti, resi sempre migliori da tecniche di produzione avanzate e da un servizio di assistenza clienti di eccellenza.

Esperienza e versatilità sono i segreti del successo internazionale di TDE MACNO: una vasta rete di distributori e agenti in tutto il mondo garantisce il supporto per le applicazioni e un servizio di assistenza clienti estremamente professionale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di TDE MACNO.

Triamec

Logo Triamec

Triamec produce servomotori ad alta velocità da 1 a 36 kW compatibili con EtherCAT. Grazie alle unità Triamec, i clienti nel settore macchine utensili e semiconduttori possono ottenere precisioni inferiori al nm. È possibile ottenere regolarmente precisioni a 100 nm anche in applicazioni molto dinamiche, come i servomotori per strumenti ultrarapidi. Oltre alla grande velocità e precisione, i servomotori Triamec offrono massima flessibilità e trasparenza: è possibile leggere, rappresentare graficamente e registrare a 100 kHz qualsiasi valore nel servo, giù fino al segnale dell'encoder. La possibilità di eseguire applicazioni C# in real-time sull'azionamento fa dei servomotori Triamec l'ideale per progetti Industria 4.0 come la manutenzione predittiva e il controllo qualità in modalità live. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di www.triamec.com.

Trio Motion Technology

Logo di Trio Motion Technology Trio Motion Technology è specializzata nella fornitura di tecnologie ad alte prestazioni per il controllo del movimento.

L'azienda si occupa di progettazione e produzione di soluzioni flessibili ed economiche per applicazioni che consentono di controllare macchine utensili e sistemi di automazione complessi e ad alta velocità. I suoi prodotti vengono utilizzati in tutto il mondo da aziende che operano in settori estremamente diversi fra loro.

I controlli della serie denominata Motion Coordinators permettono di controllare senza problemi da 1 a 128 assi di servomotori, motori passo-passo e piezoelettrici o sistemi idraulici. I controlli modulari e flessibili sfruttano un'interfaccia comune e un linguaggio di programmazione standard: TrioBASIC.

Trio Motion Technology sviluppa soluzioni personalizzate per OEM, opzioni di controllo del movimento per motori disponibili a livello globale e offre servizi di progettazione a molte aziende di automazione. I loro prodotti sono reperibili a livello locale, grazie a una fitta rete internazionale di distributori e rivenditori specializzati che offrono anche corsi di formazione e servizi di assistenza tecnica.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di www.triomotion.com.