Salta la navigazione

Encoder laser interferometrici

Con un encoder interferometrico laser ottieni la migliore e più accurata retroazione di posizione lineare possibile.

Renishaw produce encoder laser interferometrici ad alte prestazioni per i costruttori di macchine destinate a ogni settore, dai grandi centri aerospaziali all'industria dell'alta precisione per semiconduttori.

Perché scegliere un encoder laser Renishaw?

Laser a fibre ottiche RLE

Il sistema RLE è un esclusivo sistema di interferometro di tipo omodino (a singola frequenza) avanzato, progettato specificamente per applicazioni di retroazione di posizione.

Facilità di impostazione e allineamento

RLE sfrutta le fibre ottiche per inviare il fascio laser direttamente alle unità di lancio remote che contengono anche le ottiche dell'interferometro e il rilevatore. In questo modo, è possibile ridurre al minimo i tempi di integrazione e la complessità del sistema.

Alta risoluzione

RLE può produrre facilmente risoluzioni molto elevate con un errore di interpolazione (SDE) minimo.

Prestazioni eccezionali

Grazie alla sua avanzatissima unità di elaborazione del segnale, il sistema RLE fornisce capacità di risoluzione inferiori al nanometro, con velocità fino a 2 m/sec su assi lunghi anche 4 m.

Laser HS20 a lungo raggio

Se usata in combinazione con un kit di ottiche lineari esterne, la testa laser HS20 di si trasforma in un encoder laser interferometrico senza contatto per applicazioni su assi lunghi che assicura elevata accuratezza e un ottimo posizionamento per feedback lineare.

Funziona anche in ambienti difficili

Il case in alluminio anodizzato è molto resistente e permette di utilizzare HS20 anche in ambienti particolarmente impegnativi.

Prestazioni elevate

HS20 consente di determinare la posizione a una distanza massima di 60 m, con velocità fino a 2 m/s e con una risoluzione a livello di nanometri.

Facile da configurare

Il meccanismo di allineamento è robusto e facile da usare e permette agli utenti di impostare HS20 con la massima facilità.

Passi successivi

Gli encoder di posizione realizzati da Renishaw convertono il movimento lineare o rotatorio in un segnale elettrico che fornisce informazioni sulla posizione, la velocità e la direzione dello spostamento.

Gli encoder di posizione possono impiegare diverse tecnologie di rilevamento: Renishaw è specializzata in sistemi ottici e laser. RLS è un'azienda associata di Renishaw, specializzata in encoder magnetici.

Scopri la nostra selezione di encoder ottici, magnetici e laser di alta qualità e trova la soluzione di controllo del movimento più adatta alle tue esigenze.

Controllo della posizione e del movimento