Salta la navigazione

Case study sulle applicazioni di calibrazione

Da oltre 30 anni, le soluzioni laser e ballbar di Renishaw per la misura, l'analisi e la diagnostica aiutano migliaia di utenti in tutto il mondo a ottimizzare i propri processi produttivi.

Renishaw offre una serie di soluzioni di calibrazione che migliorano le prestazioni delle macchine e sono utilissimi per utenti finali, OEM e specialisti della manutenzione.

Scopri i vantaggi di passare ai prodotti di calibrazione Renishaw.

Applicazioni dei sistemi laser

Gli interferometri laser di Renishaw possono essere utilizzati in una grande varietà di applicazioni. I sistemi laser sono ampiamente utilizzati per operazioni di valutazione dell'accuratezza delle macchine utensili e delle CMM, ma trovano impiego anche in molte altre applicazioni nel campo della ricerca e per la valutazione di altri sistemi di movimento in cui il posizionamento è un fattore critico. In pratica, i sistemi laser risultano utilissimi in tutte le applicazioni in cui si richiedano misure altamente accurate, ripetibili e tracciabili.

In questi casi, il sistema di allineamento laser XK10 di Renishaw rappresenta la soluzione perfetta. Oltre ad aumentare la nostra efficienza è una garanzia di accuratezza. Durante la dimostrazione del tecnico Renishaw siamo rimasti impressionati nel vedere che i risultati di XK10 erano paragonabili alle misure dei componenti effettuate nella nostra CMM. XK10 ha una connettività wireless che assicura un'ottima flessibilità di impostazione e misura, utilizzando un unico kit. Inoltre, consente di generare report intuitivi che aiutano i clienti a capire le prestazioni delle loro nuove macchine Hurco.

Hurco Manufacturing Ltd, Taiwan

Ulteriori case study relativi ai dispositivi laser

Applicazioni ballbar

Il sistema ballbar QC20 di Renishaw è uno strumento in grado di fornire a chi si occupa di produzione, manutenzione, riparazioni, pianificazione o controllo qualità tutte le informazioni necessarie per controllare in modo efficace le attività di lavorazione.

Visto il grandissimo numero di utenti soddisfatti, non sorprende che siano disponibili tante storie che raccontano i vantaggi ottenuti con l'utilizzo dei sistemi ballbar.

Una buona conoscenza delle capacità della macchina prima di dare inizio alle operazioni di taglio, ci consente di ridurre al minimo gli scarti e i tempi di inattività. In questo modo la qualità resta alta, la produttività aumenta e i costi scendono. Questo è il vero senso del lean manufacturing: maggiore valore per il cliente.

Nemcomed (USA)

Ulteriori case study relativi ai dispositivi ballbar