Salta la navigazione

Fissaggi modulari e personalizzati per applicazioni metrologiche

Renishaw produce una serie di fissaggi modulari e personalizzati da utilizzare con CMM, calibri Equator™ e sistemi di visione. I nostri fissaggi possono migliorare la produttività e la ripetibilità.

Una soluzione completa per tutte le applicazioni di metrologia

I fissaggi migliorano la produttività, la riproducibilità e l'accuratezza delle ispezioni, grazie a montaggi rapidi, ripetibili e di facile configurazione.

Da oltre 50 anni il tuo partner per le tecnologie di precisione

I fissaggi Renishaw forniscono una soluzione completa per ogni esigenza e sono ideali per applicazioni in campo aerospaziale, automobilistico, elettronico, industriale o medico. La nostra vasta gamma di componenti per fissaggi modulari è stata studiata per aumentare l'efficienza e la produttività dei processi di ispezione.

Fissaggi per ispezioni in CMM










I fissaggi di metrologia per CMM ed Equator™ contribuiscono a ottimizzare la produttività, la riproducibilità e l'accuratezza dei processi di ispezione. La nostra serie modulare permette di creare configurazioni di fissaggi rapide e ripetibili per i componenti. Scopri come possiamo aiutarti a ridurre drasticamente i tempi di configurazione.

Fissaggi di metrologia per CMM e calibri

Fissaggi per sistemi di visione










I nostri sistemi di fissaggio per sistemi di visione e le piastre acriliche sono predisposte per la retroilluminazione e consentono di vedere chiaramente il pezzo dal sistema di visione e dalle macchine multisensore.
Maggiori informazioni sui fissaggi per sistemi di visione e sui nostri servizi di assistenza.

Fissaggi di metrologia per sistemi di visione

tavola metrologica










Le nostre tavole di metrologia sono compatibili con qualsiasi CMM portatile, sistema laser o a luci bianche e permettono di spostarsi liberamente nelle varie zone dell’officina o nell’area di ispezione. Scopri come le nostre tavole sono progettate per soddisfare ogni esigenza.

Tavole di fissaggio per applicazioni metrologiche

FixtureBuilder – Promozioni










Il software FixtureBuilder di Renishaw consente di configurare i fissaggi, allo scopo di fornire documentazione e supporto per la programmazione offline di CMM, del sistema di calibrazione Equator™ e di ispezioni di visione. Scopri i vantaggi del nostro software per la creazione di modelli 3D con una prova gratuita di 30 giorni.

Software per modelli 3D di fissaggi

Cosa si intende per fissaggio modulare?

Un fissaggio modulare è un sistema che sfrutta una serie di componenti speciali per bloccare i pezzi da lavorare. Si compone di piastre, morsetti e altri componenti che permettono di creare varie configurazioni in modo rapido e conveniente. L’ampia gamma di fissaggi modulari Renishaw aiuta ad accrescere la produttività, la riproducibilità e l’accuratezza dei processi di ispezione, grazie a montaggi rapidi e ripetibili.

Come ordinare

Il nostro negozio online è aperto 24/7. Puoi effettuare acquisti online oppure contattare l’ufficio vendite di zona.

Acquisti online

Come ordinare

Per l'acquisto, inviare il modulo per entrare in contatto con il nostro team locale di addetti alle vendite.

In alternativa, è possibile acquistare una selezione di sistemi e accessori specializzati dal nostro negozio online, attivo 24/7.

Contatti Negozio online

Motivi per scegliere i fissaggi Renishaw

Sappiamo quanto sia complesso creare un set di fissaggi per le ispezioni e per questo motivo abbiamo sviluppato una linea di prodotti che fornisce una base affidabile e ripetibile per le misure.

Abbiamo preso in considerazione le varie tipologie e modalità di ispezione, con CMM, sistemi di visione, bracci articolati, scanner 3D, comparatori ottici o altri dispositivi, e abbiamo realizzato una serie di prodotti in grado di migliorare l’efficienza e la resa dei processi.

I nostri fissaggi modulari e personalizzati sono facili da usare e aiutano a ridurre i tempi, sia nel caso di ispezioni singole sia di operazioni ripetute. I vantaggi possono essere ulteriormente ampliati ricorrendo al nostro software, FixtureBuilder, per creare un sistema di fissaggi utilizzabile all'interno del software nativo CAD e per generare una serie di istruzioni di lavoro.

  • Una vasta gamma di soluzioni flessibili
    Renishaw progetta e realizza una vasta gamma di componenti di fissaggio modulari e personalizzati, adatti a qualsiasi applicazione e per pezzi di ogni forma, dimensione e materiale. Le piastre e i componenti sono disponibili nei formati standard M4, M6, M8 (unità metriche) e 1/4-20 (unità britanniche).
  • Rapidità, accuratezza e ripetibilità
    Tutti i componenti si montano a mano e non richiedono attrezzi speciali. Le varie configurazioni possono essere documentate e riprodotte in modo accurato, grazie alle basi con etichette alfanumeriche.
  • Eccezionali per durata, resistenza all'usura e qualità
    I nostri componenti in acciaio trattato e le piastre con rivestimento anodizzato hanno una finitura levigata ed estremamente resistente ai graffi.
  • Aumento della produttività durante l'ispezione
    Il software FixtureBuilder semplifica la configurazione dei fissaggi, include molta documentazione utile e agevola la programmazione offline

Domande frequenti

Perché utilizzare i fissaggi nelle applicazioni di metrologia?

I fissaggi agevolano le ispezioni dei pezzi e assicurano risultati ripetibili e affidabili. Renishaw commercializza fissaggi di ottima qualità e facili da usare che garantiscono ottimi risultati e sostituiscono altri sistemi poco affidabili e ripetibili, come ad esempio paste adesive, bulloni e morsetti.

Come piazzare una piastra sulla macchina?

I fissaggi Renishaw utilizzano Quickload, un sistema basato su magneti e perni di posizionamento che consente di cambiare il pezzo in pochi secondi, assicurando la velocità indispensabile per essere competitivi sul mercato odierno.

Come scegliere i prodotti necessari per un set di fissaggi?

Innanzitutto, è importante capire le caratteristiche base dei pezzi da lavorare e quindi bisogna prendere in considerazione il peso, la forma, le dimensioni e il tipo di fissaggio che si desidera ottenere. Per iniziare, è consigliabile ricorrere ai kits di fissaggio Renishaw che includono tutti i componenti più comuni per fissare una grande varietà di pezzi.

Come imparare a fissare un pezzo

Renishaw mette a disposizione diverse guide che spiegano come fissare correttamente un pezzo. Tuttavia, per alcuni fissaggi potrebbe essere necessaria una configurazione su misura. Per maggiori informazioni, compilare il modulo per richieste speciali.

Non hai trovato ciò che cercavi?

Possiamo realizzare soluzioni personalizzate per le tue esigenze di fissaggio. Contattaci per ottenere maggiori informazioni.

 

Risorse aggiuntive

Contatta subito il nostro ufficio vendite

Per ottenere maggiori informazioni, contatta il nostro ufficio di zona e parla con un esperto.