Salta la navigazione

GUI Renishaw

Interfacce grafiche per impostazione dei pezzi, ispezioni, presetting utensili e calibrazione.

Renishaw ha collaborato con i principali produttori di macchine utensili per creare un software per GUI adatto ad applicazioni quali impostazione pezzo, presetting utensili e calibrazione sonde.

Ciascuna interfaccia GUI fornisce un ambiente semplice e intuitivo, studiato per aiutare gli utenti a utilizzare le sonde Renishaw per macchine utensili. Le applicazioni semplificano notevolmente l'apprendimento delle procedure legate al processo tradizionale di programmazione della macchina utensile e consentono di utilizzare facilmente i cicli.

Banner GUI

Maggiore praticità ed eliminazione delle operazioni di impostazione manuale. Le GUI sono semplici da usare e guidano gli utenti durante i cicli di calibrazione sonda, impostazione pezzi, presetting utensili e ispezione delle sonde.

Tipi di GUI

In genere, le GUI possono essere divise in due categorie principali:

GUI integrate nel controllo della macchina utensile dal costruttore (completamente integrate) e GUI che possono essere installate dal costruttore e incluse come retrofit (adattabili*).

Nella tabella seguente vengono elencati alcuni pacchetti GUI disponibili. Per l'elenco completo, contattare l'ufficio Renishaw di zona.

GUI completamente integrateControllo/macchina
Interfacce grafiche FanucDoosan, Hwacheon, Leadwell, TongTai, Victor, YCM e YouJi
GUI di presetting utensili senza contattoSiemens
GUI adattabili*Controllo/macchina
Set and InspectFanuc, Hartford, Kitamura, Matsuura, Mazak, Mitsubishi, Okuma
GoProbe iHMICNC Fanuc Plus e Fanuc ROBODRILL con interfaccia iHMI
GUI di presetting utensili senza contattoHeidenhain
*Potrebbe richiedere opzioni di controllo per macchine utensili e/o un'API. Per ulteriori dettagli, vedere le schede tecniche dei prodotti.

Interfacce grafiche Fanuc

Queste GUI sono pensate per controlli Fanuc che non supportano sistemi operativi Windows. Le GUI vengono perfettamente integrate nel controllo dal costruttore della macchina utensile. Le GUI includono cicli per impostazione pezzi, ispezioni, e per presetting utensili con o senza contatto.

GUI Renishaw installata in un controllo Fanuc

GUI di presetting utensili senza contatto

Le GUI di presetting utensili senza contatto offrono un'interfaccia intuitiva per una vasta gamma di cicli di presetting utensili senza contatto che velocizzano il processo di misura in macchina.

GUI per Siemens e Heidenhain

Set and Inspect

Set and Inspect è un'app semplice e intuitiva, rappresenta la soluzione ottimale per chi desidera eseguire ispezioni in macchina con facilità. L'app può essere installata in un controllo Microsoft® Windows® oppure in un tablet Windows connesso al controllo tramite Ethernet.

Set and Inspect può essere installato direttamente in fabbrica dal produttore oppure inserito come retrofit.

App Set and Inspect integrata nel controllo CNC Hartrol Plus

GoProbe iHMI per CNC Fanuc Plus e Fanuc ROBODRILL con interfaccia iHMI

GoProbe iHMI sfrutta la tecnologia Fanuc Picture integrata in Windows O/S e l'intuitiva interfaccia Fanuc iHMI con touchscreen, ideale per utenti che non hanno precedenti esperienze in questo campo. GoProbe iHMI può essere installato direttamente in fabbrica dal produttore oppure inserito come retrofit.


GoProbe iHMI per Fanuc ROBODRILL

Set and Inspect contribuisce all'ottimizzazione dei processi produttivi

Scopri i modi in cui i nostri clienti sfruttano le potenzialità delle app per macchine utensili per semplificare i loro processi produttivi.

Il nuovo controllo Hartrol Plus è stato progettato per semplificare l'uso delle nostre macchine. Set and Inspect rappresenta l’aggiunta perfetta perché la sua interfaccia grafica aiuta gli operatori a programmare le routine di ispezione con la massima facilità.

Hartford (Taiwan)