Salta la navigazione

Il nuovo sistema di guida QuickLoad™ accresce la velocità, la produttività e l'accuratezza delle ispezioni

giovedì 14 febbraio 2019

Renishaw è lieta di annunciare il sistema di guida QuickLoad™, che va ad arricchire la sua gamma di prodotti di metrologia. Il sistema di guida QuickLoad è stato sviluppato per l'utilizzo su macchine CMM e fornisce una posizione di lavoro accurata, se utilizzato insieme alle piastre QuickLoad che bloccano la guida sui due lati tramite magneti a rilascio rapido e perni di posizionamento. La guida e le piastre creano un sistema intercambiabile che accresce la capacità dell'operatore di ispezionare e rilasciare velocemente i pezzi.

Il sistema di guida va ad ampliare la serie di prodotti QuickLoad già esistenti, che includono l'angolo di caricamento rapido QLC per applicazioni di visione, sviluppato per semplificare e velocizzare il posizionamento dei fissaggi, riducendo al contempo i margini di errore. Le piastre QuickLoad sfruttano le piastre Renishaw che sono ormai leader del settore. Si tratta di piastre in alluminio, con rivestimento anodizzato ed etichette alfanumeriche, commercializzate in formato M6, ma con filettature M4, M8 e ¼-20 disponibili su richiesta. Se utilizzate insieme all'ampia selezione di componenti modulari prodotti da Renishaw e al software FixtureBuilder, le piastre alfanumeriche consentono di posizionare le piastre in modo sempre identico. Il sistema di guida QuickLoad è un metodo semplice, rapido e ripetibile per impostare i pezzi per l'ispezione su più piastre e caricarli sulla guida con la massima efficienza, per accrescere la produttività.

Per ulteriori informazioni sul sistema di guida QuickLoad, visitare www.renishaw.it/quickloadrail

Video

Download

Per ulteriori immagini, video, biografie aziendali o informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visitare il nostro Media Hub.