Salta la navigazione

Motori a combustione interna

Case study sulle CMM di Kawasaki - REVO in azione

Le funzioni di scansione di REVO ci permettono di rilevare gli errori di forma molto più rapidamente, senza impatti negativi sulle ispezioni. In pratica, siamo diventati più proattivi nel rilevare tempestivamente eventuali problemi qualitativi".

Kawasaki (USA)

REVO® per la realizzazione di sistemi di propulsione

In tutto il mondo, i produttori di sistemi di propulsione sono alla costante ricerca di soluzioni per superare i limiti degli attuali processi di produzione di massa e realizzare motori in grado di soddisfare la crescita della domanda da parte di utenti e clienti.

Grazie al posizionamento a 5 assi di REVO con misure integrate per le finiture di superficie, siamo in grado di ispezionare fori dei cilindri, bronzine e guide delle valvole.

Sonda RFP per CMM, compatibile con le teste di misura a 5 assi REVO®

La nuova sonda RFP è stata pensata per l'ispezione di superfici libere e geometrie complesse, in modo da fornire rapidamente blocchi di dati sulla superficie con un'elevata densità di punti.

A differenza di altri sistemi senza contatto a luce strutturata, la sonda RFP non richiede marker di riferimento per unire insieme i dati di aree diverse, perché questa operazione viene effettuata automaticamente dal sistema REVO.

Sistemi di presetting utensili senza contatto Renishaw NC4+ Blue per misure su macchine utensili

Grazie all'innovativa tecnologia a laser blu e alle nuove ottiche, i sistemi di presetting utensili senza contatto Renishaw NC4+ Blue migliorano significativamente l'accuratezza delle misure e consentono alle macchine CNC di lavorare i componenti con maggiore precisione ed efficienza.

Bracci di impostazione utensili a elevata precisione

Per la misura e la verifica dell'integrità degli utensili su rettificatrici e torni CNC a 2 e 3 assi. Riduce anche del 90% i tempi di impostazione del lavoro e migliora il controllo di processo.

Ispezioni ultraveloci per l'impostazione dei pezzi e il monitoraggio delle forme e delle condizioni della superficie.

Basato sulla tecnologia SPRINT™, SupaScan è la più veloce soluzione di ispezione in macchina per l’impostazione dei pezzi. Consente inoltre di monitorare le condizioni di superfici e forme, incrementando in modo significativo le capacità di ispezione in macchina.

Ispezione di una biella con Equator™

Il sistema Equator™ verifica che i componenti che fanno parte di assemblaggi critici rientrino nelle tolleranze, ottimizza il controllo dei processi e riduce i costi di ispezione.