Salta la navigazione

La modulazione conta - come creare qualsiasi forma, grande o piccola che sia

Riepilogo

La produzione additiva (AM) offre la libertà di creare componenti dalle geometrie più diverse e quindi di consolidare diversi componenti convenzionali in un pezzo unico più complesso. I componenti multifunzionali fabbricati per produzione additiva combinano spesso caratteristiche strutturali ad altre particolarmente intricate, miscelando geometrie relativamente massicce a dettagli molto fini. Creare componenti di questo tipo con convenienza economica richiede che il processo di produzione sia produttivo ma anche preciso.

Questo articolo parla di come una modulazione laser versatile possa far corrispondere la modalità di erogazione energetica con le caratteristiche di qualsiasi dimensione del componente.

Scarica l'articolo

Scarica

  • Articolo divulgativo:  La modulazione conta – come costruire elementi grandi e piccoli

Informazioni sull'autore

Marc Saunders, Director of AM Applications

Marc Saunders - Director of AM Applications

Marc Saunders vanta più di 25 anni di esperienza in ambito produzione. In Renishaw, ha già avuto in precedenza un ruolo fondamentale nello sviluppo della piattaforma di lavorazione automatica RAMTIC e nell'offrire soluzioni metrologiche chiavi in mano a importanti clienti del settore aerospaziale.

Marc gestisce la rete globale di Solution Center per la stampa 3D di Renishaw, che consente ai clienti che stanno prendendo in considerazione il passaggio a questo metodo di produzione di provarlo nella pratica, prima di impegnarsi in una nuova struttura.

Segui Marc su LinkedIn