Salta la navigazione

La nuova release del software CARTO garantisce per il sistema di calibrazione multiasse XM-60 un range di misura illimitata

Giugno 2021

Renishaw è lieta di annunciare la nuova release del software CARTO per sistemi di calibrazione. CARTO 4.2 utilizza la nuova funzione di adattamento dei dati di misura dinamica che permette al sistema di calibrazione multiasse XM-60 di catturare e analizzare rapidamente i dati prodotti da assi lineari su qualsiasi lunghezza.

Il sistema di calibrazione XM-60 si conferma come la soluzione più utilizzata sul mercato per la misura diretta di tutti i sei gradi di libertà (lineare, rettilineità verticale e orizzontale, beccheggio, imbardata e rollio) su assi lineari di qualsiasi forma. Con l’aggiunta della nuova funzionalità di misura su lunghe distanze per XM-60 presente su CARTO 4.2, la portata della misura diventa per la prima volta illimitata.

Adattamento dinamico dei dati (DDF)

La funzione di adattamento dinamico dei dati presente nell’app CARTO Capture consente agli utenti del sistema XM-60 di catturare dinamicamente le misure di rettilineità. I dati della prova vengono ricalcolati in CARTO Capture per ridurre i punti dei dati periferici. Questo metodo ottimizato garantisce maggiore resilienza alle interferenze ambientali e migliora la rappresentazione degli errori di rettilineità per assi di lunghezza maggiore.

Semplificazione della compensazione lineare Heidenhain

La compensazione lineare Heidenhain è una nuova opzione disponibile nell’applicazione CARTO Compensate 4.2. Consente agli utenti del laser di compensare l'errore di beccheggio sui controlli delle macchine utensili Heidenhain in modo rapido e intuitivo.

Renishaw sviluppa costantemente il pacchetto software CARTO per aggiungere valore ai prodotti di calibrazione degli utenti. CARTO 4.2 può essere scaricato gratuitamente dal sito www.renishaw.it/carto

Download

Per immagini, video, biografie aziendali o informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visita il nostro Media Hub.