Salta la navigazione

Sistemi di calibrazione e ottimizzazione delle macchine

Calibrazione in macchina con il sistema di calibrazione XR20-W per assi rotanti

I sistemi di misura Renishaw ci aiutano a realizzare prodotti affidabili e di qualità. I vantaggi principali sono la semplicità d'uso, l'elevata precisione e l'efficienza durante le misure.

StankoMachComplex (Russia)

Sistema di allineamento laser XK10

Il sistema di allineamento laser XK10 di Renishaw è stato sviluppato per essere utilizzato durante le fasi di costruzione e allineamento delle macchine. XK10 è anche uno strumento potente per effettuare diagnosi e individuare l'origine degli errori a seguito di collisioni o all'interno di una normale routine di manutenzione.

Sistema XM-60 per la calibrazione su assi multipli

XM-60 è un sistema laser in grado di misurare contemporaneamente gli errori in sei gradi di libertà, lungo un asse lineare, partendo da una singola impostazione. Si tratta di uno strumento diagnostico estremamente utile per misurare tutti gli errori geometrici dell'asse con una sola acquisizione.

L'interferometro laser XL-80

Il massimo delle prestazioni di misura e calibrazione per sistemi di movimento, macchine utensili e di misura.

Sistema ballbar QC20-W

I test ballbar rappresentano una comoda soluzione per eseguire controlli rapidi sulla macchina CNC al fine di valutarne le prestazioni di posizionamento sulla base di standard riconosciuti a livello internazionale. In questo modo, gli utenti possono definire standard prestazionali, tenere traccia del rendimento delle macchine e risolvere rapidamente eventuali problemi individuandone le cause.

Sistema XR20-W per la calibrazione di assi rotanti

Acquisisce e analizza dati ottenuti con le misure degli assi rotativi tramite l'apposito calibratore XR20-W.

Grazie a CARTO 3.0, è ora possibile utilizzare il calibratore multiasse XM-60 abbinato al sistema di calibrazione degli assi rotanti XR20-W per ottenere una soluzione semplice e intuitiva adatta a tutti i prodotti di calibrazione laser di Renishaw.