Metris e Renishaw annunciano la sigla di un accordo per la licenza del software per macchine di misura Metris Camio
Metris e Renishaw hanno annunciato oggi il raggiungimento di un accordo con cui Renishaw acquisisce la licenza delle sorgenti per il software per macchine di misura Metris Camio.
In previsione di ulteriori sviluppi, Renishaw ha anche acquisito da Metris un gruppo di tecnici programmatori.
Metris manterrà la totale proprietà delle sorgenti originali e del marchio Camio, e continuerà a sviluppare e commercializzare Camio quale soluzione multisensore per macchine di misura, come parte del suo costante impegno nella fornitura di soluzioni complete di metrologia basate sulle sue macchine di misura delle serie LK e C3.
Renishaw e il suo nuovo team di sviluppo, partendo dalle grandi capacità di misura e ispezione attualmente offerte dal software Camio, creeranno un software proprietario per macchine di misura a supporto della famiglia di controlli UCC e dell'ampia gamma di sistemi di ispezione Renishaw, inclusa la soluzione di scansione a 5 assi REVO®.
Secondo Ben Taylor, Assistant Chief Executive di Renishaw: “La possibilità di disporre di un nostro software arricchisce in modo significativo le nostre offerte per retrofit su macchine di misura, e ci consentirà di completare la nostra attuale strategia basata su interfacce I++DME con una soluzione interamente fornita e supportata in maniera diretta da Renishaw".
Informazioni su Renishaw
Renishaw è una società inglese, leader mondiale nel settore della tecnologia industriale. È specializzata in progettazione, produzione e distribuzione di dispositivi per la metrologia e l’ispezione di precisione, destinati a una vasta gamma di settori industriali. A Renishaw plc sono stati conferiti ben dodici "Queen’s Award" nelle categorie "Technological Achievement" ed "Export Achievement". Nell'aprile del 2007 ha ricevuto il premio per la categoria "Enterprise in the Innovations".
Nell'anno fiscale concluso il 30 giugno 2008, Renishaw ha generato ricavi per 201,2 milioni di Sterline, di cui il 94% in esportazioni. Il profitto lordo ha raggiunto i 41,7 milioni di Sterline. Il gruppo Renishaw opera con oltre 2,100 dipendenti in più di 50 sedi in 30 paesi diversi .
Informazioni su Metris
Metris (Euronext – MTRS) progetta, sviluppa e commercializza una serie esclusiva di sistemi hardware e software per l’ispezione tridimensionale, destinati alla progettazione e alla produzione industriale.
Le innovative e affidabili soluzioni metrologiche di Metris, coprono l'intera gamma di volumi di misura necessari per il settore automobilistico e aerospaziale, con configurazioni sia fisse sia portatili e con sensori ottici e/o a contatto.
La sede centrale di Metris è a Leuven, Belgio con altri centri di sviluppo e produzione in Belgio, Regno Unito, Italia, US, Cina, India e Bulgaria. Metris mette a disposizione dei suoi clienti una rete mondiale di uffici per la vendita e l'assistenza dislocata in Europa, Asia e America.
Per ulteriori informazioni su Metris, visitate www.metris.com
Download per i redattori
-
Comunicato stampa: Metris e Renishaw annunciano la sigla di un accordo per la licenza del software per macchine di misura Metris Camio
Metris e Renishaw hanno annunciato oggi il raggiungimento di un accordo con cui Renishaw acquisisce la licenza delle sorgenti per il software per macchine di misura Metris Camio. In previsione di ulteriori sviluppi, Renishaw ha anche acquisito da Metris un gruppo di tecnici programmatori.
[56kB]
Immagini
Tutti i documenti e le immagini sono protetti da copyright di Renishaw plc
Ultime novità
Registratevi per ricevere regolarmente notizie sulle ultime novità Renishaw