Salta la navigazione

Microscopio Raman confocale inVia™ Qontor®

Il nuovo microscopio Raman confocale inVia™ Qontor®

inVia Qontor è il microscopio Raman più avanzato prodotto da Renishaw. Grazie all'innovativa tecnologia di messa a fuoco LiveTrack™, sviluppata da Renishaw, inVia Qontor consente di analizzare campioni con superfici irregolari, curve o grezze. Il sistema è in grado di mantenere un fuoco ottimale per tutto il periodo della raccolta dati e durante la visualizzazione video con luce bianca. In questo modo si eliminano tutte le fastidiose operazioni di messa a fuoco manuale, prescansione o preparazione dei campioni.

Il microscopio Raman confocale inVia Qontor sfrutta tecnologie all'avanguardia che riducono i tempi della sperimentazione e semplificano anche l'analisi dei campioni più complessi.

  • Il campione rimane a fuoco durante tutta l'indagine svolta con il controllo manuale
  • Raman - esegue la mappatura di superfici irregolari, curve e grezze
  • Non richiede una particolare preparazione del campione
  • Consente di visualizzare immagini chimiche Raman in 3D e di visualizzarne chimica e topografia
  • Non richiede lunghe ed elaborate prescansioni della superficie
  • Mantiene le immagini a fuoco durante le misure dinamiche, come ad esempio riscaldamento/raffreddamento e durante le misure particolarmente lunghe e con variazioni delle condizioni ambientali

Centrus: imaging Raman ultrarapido

Centrus non è solo un rilevatore e rappresenta la chiave per l'implementazione delle tecnologie avanzate di Renishaw all'interno di Qontor. È un prodotto sviluppato da Renishaw e dedicato esclusivamente alla spettroscopia e all'imaging Raman. Centrus contiene chip di rilevamento estremamente sensibili, con raffreddamento termoelettrico per ridurre al minimo i livelli di rumore e assicurare prestazioni ottimali e una velocità di raccolta dati davvero impressionante (oltre 1800 spettri s-1).

Guarda il video

Scarica altre informazioni

  • Brochure:  inVia confocal Raman microscope Brochure: inVia confocal Raman microscope [en]

    Renishaw inVia: The world's best selling high-performance Raman microscope

  • Nota sul prodotto:  Microscopio Raman confocale inVia Qontor Nota sul prodotto: Microscopio Raman confocale inVia Qontor [en]

    Il microscopio Raman confocale inVia™ Qontor® è uno strumento estremamente flessibile. L'esclusivo sistema di tracciamento del fuoco in tempo reale lo rende ideale per i laboratori di ricerca. inVia Qontor mantiene tutte le funzionalità del famoso microscopio inVia Reflex™ di Renishaw, alle quali aggiunge una serie di opzioni, fra cui la tecnologia LiveTrack™ di tracciamento del fuoco, che ne aumentano l'utilità, rendendo possibile lo studio di campioni con superfici irregolari, curve o non uniformi.

  • Product note:  Centrus detector Product note: Centrus detector [en]

    At the heart of Renishaw’s Raman systems, Centrus is more than just a detector; it is key to the implementation of advanced Renishaw technologies

Ulteriori informazioni

Notizie recenti

La tecnologia Renishaw LiveTrack™ per il tracciamento del fuoco riceve un premio importante

Grande gioia nella sede di Renishaw, leader mondiale nella metrologia, per il premio vinto da LiveTrack, l'innovativo sistema di tracciamento del fuoco in tempo reale per imaging Raman.