Misura delle palette
Il Toolkit per palette di turbina, che include APEXBlade, SurfitBlade e il software metrologico MODUS, supera i limiti delle tecniche di misura standard.
I metodi tradizionali hanno stabilito che l'ispezione delle palette di turbina avviene in un numero limitato di sezioni trasversali. La tecnologia di scansione REVO, tuttavia, consente di misurare e valutare l'intera paletta di turbina in modo rapido e accurato.
Oggi è possibile ottenere un numero illimitato di sezioni o effettuare l'analisi della superficie completa dai dati di ispezione a contatto ad alta precisione.
Il processo del toolkit per palette di turbina prevede inizialmente l'utilizzo di APEXBlade per generare automaticamente un programma di scansione senza collisioni per REVO, che viene quindi eseguito sulla CMM tramite MODUS.
La scansione produce una "nuvola di punti" accurata che copre l'intera superficie della foglia. Con la funzione di sezionamento a nuvola di punti MODUS è possibile generare sezioni ovunque sia necessario.
Dopo avere memorizzato la serie completa di dati, in caso di necessità è possibile creare altre sezioni, senza procedere a una nuova misura.
I dati possono essere elaborati in due modi:

Ispezione
I dati vengono suddivisi in sezioni da MODUS e confrontati con i requisiti dei modelli CAD nominali. I risultati delle analisi vengono presentati tramite la funzione di rapporto di MODUS, che produce anche un documento PDF per l'archiviazione.
Ufficio tecnico
I dati vengono elaborati da SurfitBlade per produrre una superficie NURBS completa da utilizzarsi nelle analisi aerodinamiche, di stress e così via.