Salta la navigazione

MMclient

Il software MMclient permette l'esecuzione su CMM del programma MeasureMax, utilizzando il sistema di controllo UCC di Renishaw. In questo modo la traduzione dei programmi diventa superflua. Questo prodotto risulterà particolarmente interessante per le aziende che desiderano passare al nuovo sistema PH20 a 5 assi di Renishaw.

MMclient utilizza il protocollo I++DME per comunicare con l'applicazione UCCserver di Renishaw. In questo modo, MODUS e MeasureMax potranno condividere le sonde e i sistemi di cambio stilo. Di seguito viene mostrato un tipico scenario di installazione.

Illustrazione di MMclient

In questo caso, l'utente può utilizzare MODUS per sviluppare ed eseguire nuovi programmi a 5 assi oppure può passare a MeasureMax per l'esecuzione di programmi legacy.

* MeasureMax è un marchio registrato di Hexagon Metrology Inc

Obiettivi di MMclient…

  • Permettere l'esecuzione di programmi MeasureMax su CMM dotate di UCCserver, con un numero minimo di modifiche
  • Preservare l'ambiente MeasureMax in modo che gli utenti non rilevino praticamente alcuna differenza
  • Supportare tutti i sistemi di ispezione Renishaw

MMclient non ha alcun collegamento a MODUS. Si tratta di un'applicazione indipendente, dotata di blocco di sicurezza hardware (dongle), che funziona su qualsiasi CMM con UCC che utilizzi il software UCCserver. Se acquistato insieme a MODUS, viene fornito un unico dongle contenente le licenze per MODUS e MMclient. Se acquistato singolarmente, il dongle conterrà solo la licenza per MMclient.

Informazioni sui prodotti per ispezioni CMM