Salta la navigazione

Notizie Renishaw

Ultime notizie su Renishaw e sui suoi prodotti

  • Aprirsi alla stampa 3D in metallo

    Venturing into metal additive manufacturing (3DM) L'obiettivo di 3D Metalforge, azienda operante nel settore dal 2016, è offrire ai propri clienti un servizio di stampa 3D in metallo end-to-end completo, in grado di produrre componenti metallici complessi, di alta qualità e pronti all'uso. In quest'ottica, i macchinari di produzione additiva utilizzati sono fondamentali per raggiungere questi importanti traguardi, non solo in termini qualitativi, ma anche rispettando i volumi richiesti. Al momento della scelta dei sistemi AM migliori, 3D Metalf

  • Renishaw a Mecspe Bari 2019

    logo Mecspe Bari Renishaw, azienda specializzata in metrologia e additive manufacturing, parteciperà al prossimo MecSpe Bari dal 28 al 30 novembre: sarà l’occasione ideale per presentare le ultime soluzioni di Smart Manufacturing e di controllo dei processi. I visitatori della fiera potranno ammirare i più recenti sistemi e soluzioni per la stampa 3D in metallo. Nello specifico sarà esposta la macchina multilaser RenAM 500Q a elevatissima produttività.

  • Produttore di ingranaggi ottiene qualità costante con una cella robotizzata automatica

    Renishaw RMP60 probe confirming finished gear dimensions after deburring Il produttore di ingranaggi e scatole cambio Katsa Oy aveva commissionato a Flexmill Oy la progettazione e la costruzione di una cella robotizzata che si occupasse della finitura e della sbavatura di ingranaggi di diametro compreso tra 50 mm e 1,5 m. La cella costruita per questo tipo di lavorazione incorpora sonde Renishaw RMP60, montate su portautensili realizzati su misura, che vengono utilizzate da un robot ABB per raccogliere dati fondamentali sulla posizione del componente prima di iniziar

  • Renishaw contribuisce alla realizzazione di un innovativo progetto AM per il mondo delle bici da strada

    Bastion Cycles AM road bike. Photo credit Leon Van Bon Renishaw, azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie di misura, ha fornito a Bastion Cycles un sistema AM250 per incrementare le sue capacità di costruzione tramite lavorazioni additive (AM). La ditta australiana, specializzata nella realizzazione di biciclette, ha impiegato la nuova macchina per fornire ai propri clienti la possibilità di customizzare completamente il telaio e di seguire il processo produttivo dall'inizio alla fine.

  • Renishaw supporta il Team INEOS UK nella corsa all'America’s Cup

    INEOS T5 test boat Renishaw, leader mondiale nel settore ingegneristico, sta appoggiando Sir Ben Ainslie e il Team INEOS UK nella missione di riportare l'America's Cup nel Regno Unito. In qualità di partner ufficiale del team per la stampa 3D in metallo (AM) e le misure di precisione, Renishaw contribuirà, con la sua competenza tecnologica, a supportare e accelerare i processi di costruzione dei monoscafi che si sfideranno nel 2021 per la conquista della 36° America's Cup.

Notizie e storie divise per categorie