Salta la navigazione

Novità sulla calibrazione e ottimizzazione delle macchine

Ultime novità sui prodotti di calibrazione Renishaw, che consentono alle industrie di controllare le prestazioni delle macchine e di ottenere notevoli risparmi sui costi.

Articoli più recenti

  • Interferometria laser per garantire la qualità delle lenti sferiche

    banner_BIT In Cina, il Beijing Institute of Technology (BIT) ha utilizzato l’interferometro laser XL-80 di Renishaw per sviluppare uno strumento ad alta precisione, in grado di misurare in modo simultaneo e affidabile i principali parametri dimensionali di una lente sferica.

  • La famiglia di soluzioni di calibrazione Renishaw per macchine utensili si arricchisce di un nuovo sistema di allineamento laser

    Squareness measurement using XK10 on a machine tool Il nuovo sistema di allineamento laser XK10 è stato sviluppato da Renishaw per eliminare la necessità di utilizzare manufatti la costruzione e l'allineamento delle macchine utensili. Può essere utilizzato per verificare che le guide lineari siano dritte, perpendicolari, piatte e a livello. Inoltre, consente di verificare la direzione del mandrino e la coassialità delle macchine rotanti. Tali fattori possono essere misurati e allineati con XK10 durante la costruzione, utilizzando il display in te

  • La calibrazione di assi rotanti diventa semplicissima con CARTO 3.0

    Rotary measurement with XM-60 Il nuovo software CARTO 3.0 di Renishaw sfrutta le eccellenti prestazioni del sistema di calibrazione XR20-W per assicurare la massima semplicità e rapidità di acquisizione e analisi dei dati degli assi rotanti.

  • I sistemi di diagnostica ballbar semplificano i processi produttivi in campo aeronautico

    An XI Squadron Typhoon at sunrise in Akrotiri, Cyprus © BAE Systems In mancanza di interventi periodici di verifica e manutenzione, le macchine CNC possono perdere accuratezza di posizionamento, introducendo errori nel processo produttivo. BAE Systems ha scelto di introdurre un sistema ballbar wireless nella propria linea per la lavorazione di componenti complessi dedicati al settore aeronautico, in modo da ottenere dati diagnostici per massimizzare la qualità e la produttività delle proprie macchine utensili.

  • Il software CARTO 2.1 amplia le funzionalità di XM-60 grazie alla nuova modalità a "corsa libera"

    Capture 2.1 - during test in 'free-run mode' La nuova release del software CARTO 2.1 è stata presentata nel settembre 2016, in concomitanza con il lancio del nuovo sistema di calibrazione multiasse XM-60 e introduce una novità molto interessante. La nuova modalità a "corsa libera" del software CARTO 2.1 consente agli utenti di XM-60 di acquisire dati in tempo reale, senza bisogno di definire la posizione o il numero dei bersagli.

Tutti gli articoli