Salta la navigazione

Nuova pubblicazione sull'imaging 3D di cellule

I ricercatori utilizzano il microscopio Raman inVia per realizzare immagini combinate Raman 3D e SERS, con lo scopo di ottenere informazioni cellulari e per la rivelazione simultanea multicomponente mediante nanotag SERS.

Settembre 2013

Nanotags and cell

Sulla rivista Chemical Science è stato recentemente pubblicato un articolo dei ricercatori dell’università di Strathclyde e della Renishaw Gli autori sono Sarah McAughtrie, Karen Faulds e Duncan Graham dell’ Università di Strathclyde e Katherine Lau della Renishaw.

L'articolo, intitolato '3D optical imaging of multiple SERS nanotags in cells’ può essere d’interesse per chi si occupa di nanomedicina, nanotecnologie e biologia cellulare.

Descrive una metodologia per verificare l’assunzione da parte della cellula del multiplex di nanotags. Questo metodo semplifica l'imaging cellulare e l'analisi chimica a livello subcellulare e permette di ottenere una migliore comprensione delle modalità di distribuzione di agenti esterni all’interno della cellula.

L'articolo può essere scaricato seguendo questo link.

Le immagini sono prese dalla pagina 3571 del numero 9 di Chemical Science, pubblicato nel 2013, con il consenso della Royal Society of Chemistry.


Ultime novità

Registratevi per ricevere regolarmente notizie sulle ultime novità Renishaw