Salta la navigazione

Opzioni per i sensori

Renishaw offre una gamma di sensori che non conosce uguali, dalle semplici sonde a contatto alla rivoluzionaria tecnologia di misura a 5 assi REVO®. Per qualsiasi tipo di misura, Renishaw ha la sonda adatta.

Una rivoluzione nel mondo della misura

REVO durante la scansione del blocco motore di una moto Il sistema di misura a 5 assi REVO garantisce velocità di misura senza precedenti, tempi di calibrazione più rapidi e accesso flessibile a funzioni che non sono disponibili con i sistemi di ispezione fissi o indexati.

REVO è un concentrato di tecnologie innovative e consente di misurare la forma degli elementi più velocemente e con meno interventi dell'operatore. Grazie al sistema programmabile per il cambio di stilo e sensore, usando REVO si possono automatizzare anche le attività di misura più complesse.

Inoltre, è prevista a breve l'uscita di nuovi sensori REVO per integrare in un processo di ispezione CNC attività di controllo qualità che ora richiedono un notevole intervento da parte dell'operatore. Il primo di questi sensori consente di effettuare misure di finitura superficiale su una macchina di misura.

Scansioni flessibili

SP25M L'ineguagliata gamma di sensori Renishaw include sistemi di scansione a contatto, come la sonda SP25M. Questi dispositivi, montati sulla testa indexata PH10, che rappresenta lo standard del settore, e dotati di funzioni automatizzate, quali sistema di cambio stilo e sensore, hanno un ampio spettro di funzionalità, adatte alla maggior parte delle applicazioni di misura.

L’innovazione continua con un tocco di testa

PH20 movimento a 5 assi PH20 è un altro prodotto di misura innovativo di Renishaw, in grado di massimizzare le prestazioni delle macchine di misura. Per la prima volta, la tecnologia a 5 assi diventa disponibile per applicazioni a contatto su CMM di tutte le dimensioni.

L'esclusivo sistema di acquisizione di PH20 consente di rilevare i punti di misura con il semplice spostamento della testa, mentre la struttura della CMM rimane immobile. Utilizzando il movimento di rotazione rapida della testa, è possibile rilevare i punti con la massima accuratezza e ripetibilità. Inoltre, gli spostamenti sui 5 assi eliminano i tempi di inattività dovuti al riposizionamento della testa. Combinando questi fattori, è possibile triplicare la produttività rispetto ai sistemi tradizionali.

Sonda a contatto

RTP20 con rack completo

I sensori a contatto Renishaw sono lo standard industriale e sono adatti per applicazioni in cui viene richiesta solo la misura del punto discreto.

La sonda TP20 è disponibile con una serie di moduli stilo che possono essere cambiati in modo automatico. Per garantire un accesso flessibile ai componenti, la sonda è montata su una testa indexata, come il modello PH10T o RTP20 (visibile a destra).

La sonda TP200 ha funzionalità simili, con precisione e durata ancora più alte, grazie alla tecnologia di rilevamento estensimetrica a stato solido.

Scopri il potenziale nascosto delle CMM

Leggi il libro bianco che descrive le opportunità per migliorare le capacità di misura e le prestazioni di vecchie macchine di misura mediante il retrofit con software, controlli e sensori di nuova generazione.

Scopri di più

  • Libro bianco:  Scoprite il potenziale nascosto delle CMM Libro bianco: Scoprite il potenziale nascosto delle CMM

    Le innovazioni nelle tecnologie relative a sensori, software metrologici e sistemi di controllo offrono oggi l'opportunità di trasformare le vecchie CMM per ottenere maggiore accuratezza e rapidità, aumentare l'automazione, usufruire di nuove funzioni e godere di tutti i vantaggi della programmazione CAD.