Salta la navigazione

Sistema a contatto a 5 assi PH20

Trasforma le prestazioni della CMM con le misure a contatto a 5 assi.

L’innovazione continua con un tocco di testa

PH20 - movimento a cinque assi

I metodi convenzionali di misura a contatto cercano di rendere più rapida la misura accelerando il movimento dei tre assi della macchina. PH20 sfrutta invece la tecnologia di movimento della testa, sviluppata per il pluripremiato sistema REVO, per ridurre al minimo gli errori dinamici, intrinseci alla struttura della macchina quando la velocità di misura è particolarmente elevata.

L'esclusivo sistema di acquisizione di PH20 consente di rilevare i punti di misura con il semplice spostamento della testa, mentre la struttura della CMM rimane immobile. I punti possono essere acquisiti più velocemente, con maggiore accuratezza e ripetibilità.

Inoltre, gli spostamenti sui 5 assi eliminano i tempi di inattività dovuti al riposizionamento della testa. Combinando questi fattori, è possibile triplicare la produttività rispetto ai sistemi tradizionali.

Facilità di accesso agli elementi con qualsiasi angolazione

  • Le infinite possibilità di posizionamento di PH20 garantiscono un accesso ottimale agli elementi, riducendo al minimo le pause per il cambio di stilo. Il movimento simultaneo su 5 assi permette di misurare sulla CMM pezzi di grandi dimensioni, perché si riduce lo spazio necessario per le rotazioni della testa intorno al pezzo. PH20 è in grado di allinearsi automaticamente con il sistema di coordinate del pezzo. In questo modo si evitano collisioni e si elimina la necessità di fissaggi complessi.

Calibrazioni più rapide

Il campo di lavoro PH20

L'esclusivo sistema di calibrazione rapida determina l'orientamento della testina e della sonda con una singola operazione e successivamente consente di effettuare misure con tutte le angolazioni. Per utilizzare moduli aggiuntivi sono sufficienti pochi contatti sulla sfera di calibrazione. Se necessario, è possibile calibrare la punta della sonda con l'orientamento dell'elemento, per disporre di prestazioni metrologiche avanzate.

L'incredibile risparmio di tempo ottenuto con questo sistema si moltiplica ulteriormente se il processo di calibrazione va ripetuto regolarmente per la conformità agli standard di qualità o a seguito di una collisione della sonda.

Sonda integrata TP20 (standard industriale)

Moduli TCR20 e TP20

Gli utenti PH20 possono usufruire immediatamente dei vantaggi offerti dalla gamma di sonde TP20, con un'ampia selezione di forze di deflessione, di rilevamento in ogni direzione e prolunghe per soddisfare qualsiasi esigenza applicativa. La struttura modulare garantisce protezione dalle collisioni. I moduli possono essere sostituiti con grande facilità, utilizzando l'apposito rack TCR20.

PH20 in funzione

  • Rapid touch-trigger measurement, infinite positioning and 5-axis technology

  • PH20 v PH10 with feature count demonstrating 3x greater measurement speed of 5-axis movement

Estensione della garanzia

Puoi inoltre, entro 3 mesi dall'acquisto, estendere a 3 anni la garanzia del tuo prodotto. Contattaci per maggiori informazioni

Informazioni sui prodotti

Ti potrebbe anche interessare...

Stai guardando PH20. Ti potrebbe anche interessare il retrofit PH20 per macchine di misura