Salta la navigazione

Piattaforma multisensore ad alte prestazioni

REVO® e RSP2

RSP2 è una sonda leggera, pensata appositamente per i sistemi REVO ed è in grado di eseguire scansioni 2D e misure a contatto 3D. RSP2 è compatibile con molti stili di lunghezza variabile, da 175 a 500 mm.

REVO e RSP3 e RSP3-6

RSP3 e RSP3-6 arricchiscono il sistema REVO con funzioni di scansione 3D e supporto per stili a gomito.

Con la serie di sonde RSP3 è possibile utilizzare stili di varie lunghezze. Le sonde RSP3-6 consentono di ispezionare gli elementi posti in profondità all'interno di fori.

REVO e sonda di visione senza contatto RVP

La sonda RVP aggiunge funzionalità di ispezione senza contatto al sistema REVO. In alcuni casi, le ispezioni senza contatto offrono significativi vantaggi rispetto alle tecniche a contatto tradizionali.

REVO e sonda SFP2 per finiture di superficie

SFP2 può eseguire le ispezioni in modo automatico, con un significativo risparmio di tempo e riducendo gli spostamenti del pezzo. Tutto questo si traduce in un migliore ritorno dell'investimento sull’acquisto della macchina di misura. Con REVO, le ispezioni delle finiture di superficie diventano parte integrante della procedura di misura in macchina

Sonda RFP

Con la sonda REVO RFP le ispezioni a luce strutturata diventano parte integrante della misura in macchina. La sonda RFP è stata pensata per l'ispezione di superfici libere e geometrie complesse, in modo da fornire rapidamente grandi quantità di dati sulla superficie attraverso un'elevata densità di punti.

Differenze fra le tecnologie a 3 assi e a 5 assi per macchine CMM.

Grazie alla grande esperienza acquisita nel campo della metrologia, Renishaw ha sviluppato un'esclusiva tecnologia a 5 assi per macchine CMM che sincronizza i movimenti degli assi X, Y e Z della macchina e dei due assi rotativi della testa di misura. In questo modo, anziché guidare l'intera macchina a velocità sostenuta, il movimento diventa più fluido e continuo, lasciando alla testa di misura il compito di svolgere gran parte del lavoro.

La tecnologia per CMM di Renishaw è inclusa in un sistema PH20 a contatto e nel sistema multisensore REVO che, in un'unica piattaforma, offre ispezioni senza contatto, scansioni tattili ad alta velocità e funzioni di misura delle finiture di superficie.

Panoramica sulle caratteristiche tecniche del sistema multisensore REVO a 5 assi

A differenza dei tradizionali sistemi di misura per CMM, REVO sfrutta il movimento sincronizzato degli assi della CMM e della testa per minimizzare gli effetti dinamici del moto della CMM a velocità operative molto elevate.

Tale risultato si ottiene lasciando che la testa della REVO-2 si occupi degli spostamenti rapidi mentre la CMM si muova lentamente e in senso lineare. L'adozione di una sonda di rilevamento flessibile aumenta ulteriormente l'accuratezza e la flessibilità del sistema.