Salta la navigazione

Prodotti e software per automazione industriale

Con i prodotti e i software Renishaw per l'automazione industriale potrai sfruttare al massimo le potenzialità dei tuoi robot.

Renishaw nel campo della robotica

Abbiamo creato la serie RCS per rendere le installazioni più semplici, uniformi, rapide e tracciabili. Tutti i prodotti della serie sfruttano la tecnologia Renishaw, rinomata per la sua affidabilità

e sono pensati per il mercato dell'automazione industriale. La serie comprende due tipologie di prodotti: "toolkit" portatili e prodotti "in-process" da installare in modo permanente. Le nostre soluzioni semplificano l'impostazione, aiutano a verificare lo stato dei robot e il loro ripristino.

I prodotti RCS lavorano insieme a RCS Software Suite e sono compatibili con i robot di molte marche diverse.

Scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze di automazione industriale

Toolkit

Prodotti che possono essere utilizzati sul campo e trasportati in varie sedi, per svolgere molte attività diverse

Ballbar RCS L-90 di Renishaw


RCS L-90

Migliora l'accuratezza dei sistemi robotizzati e la velocità di messa in opera

Un unico kit ballbar migliora l'accuratezza dei robot, riduce i tempi di messa in opera e controlla lo stato dei robot con una serie di routine molto intuitive. Utilizzato insieme a RCS Software Suite, guida l'utente in modo chiaro e intuitivo e lo aiuta a svolgere i test.

Informazioni su RCS L-90

Sistema ballbar avanzato RCS T-90 di Renishaw


RCS T-90

Identifica le cause alla base delle prestazioni scadenti dei robot

Configurazione con tre ballbar. Il sistema viene venduto come kit aggiuntivo a RCS L-90. Svolgi test completi e dettagliati. Acquisisci importanti informazioni diagnostiche con RCS Software Suite.

Informazioni su RCS T-900

Prodotti in-process

Sonda radio Renishaw RMP40, sistema di presetting utensili, ricevitore RMI-QE e sonda cablata LP2 per ispezioni nel campo dell'automazione industriale


RCS serie P

La metrologia in-process accresce il livello di automazione e riduce gli interventi umani

Con le soluzioni in-process RCS è possibile installare la tecnologia Renishaw in modo permanente all'interno di una cella di automazione. Sono prodotti che si integrano perfettamente, creando un anello metrologico nella cella.

Scopri RCS serie P

Cos'è l'automazione industriale?

L'automazione industriale sta diventando sempre più importante in diversi settori industriali. Molte aziende scelgono di automatizzare i processi di produzione tramite robotica, sistemi di controllo e linee flessibili che affiancano gli operatori umani e accrescono l'efficienza operativa e la produttività. L'integrazione di tecnologie diverse, come ad esempio sensori, controlli, robotica e software aiuta a monitorare e controllare i processi industriali.

L'automazione industriale si propone di ridurre gli errori, accrescere la velocità di produzione e migliorare la sicurezza, consentendo alle macchine e ai sistemi di funzionare in modo autonomo e con interventi umani ridotti al minimo. Le applicazioni più comuni di automazione industriale includono linee di assemblaggio, movimentazione dei materiali, processi produttivi e controllo qualità.

Una_pinza_robotizzata_afferra_gli_alloggiamenti_degli_encoder_Renishaw_all'interno_di_una_cella_di_automazione

RCS Software Suite

Un software molto intuitivo per svolgere test diagnostici e impostazioni con estrema rapidità.

Un processo guidato per l'impostazione o per test diagnostici

RCS Software Suite. Supporta tutti i prodotti hardware RCS. Il pacchetto contiene test specifici per RCS L-90, RCS T-90 e RCS serie P.

È disponibile anche una versione gratuita del software di automazione industriale che supporta l'impostazione dei sistemi robotizzati e include una serie di test. Sono inoltre previste diverse opzioni a pagamento per l'implementazione dei test tramite i prodotti RCS.

Scarica RCS Software Suite
Monitor di un desktop in cui è visibile la fase di impostazione di una cella di automazione industriale tramite RCS Software Suite
Immagine arancione di un'onda di particelle

Supporto per i prodotti e il software di automazione industriale

La nostra pagina dedicata contiene documentazione e video illustrativi dei prodotti RCS.

Supporto per i prodotti RCS

 

Contatta subito il nostro ufficio vendite

Compila il modulo di seguito per ottenere maggiori informazioni e parlare con un esperto.