Salta la navigazione

Qualità e conformità degli encoder laser

Chi acquista un sistema laser di Renishaw ha la certezza di ottenere un prodotto di qualità comprovata.

ISO 9001

Il sistema di controllo qualità di Renishaw e tutte le procedure di verifica sono conformi a ISO 9001, lo standard internazionale per i sistemi di gestione della qualità. Il certificato di registrazione di Renishaw a EN ISO 9001 è stato emesso da BSI Management Systems e riporta il logo di accreditazione UKAS. Ciò significa che Renishaw non si limita a mettere in atto procedure conformi allo standard ISO, ma che la società è stata controllata e certificata da un'organizzazione competente, e accreditata da UKAS. La certificazione UKAS è riconosciuta dagli enti preposti di molti paesi del mondo.

Per ulteriori dettagli, consultare il documento Controllo qualità.

Certificati di calibrazione

I sistemi RLE e HS20 possono essere accompagnati da certificati di calibrazione completi.

Il certificato di ogni singolo prodotto include:

  • Una descrizione del processo di calibrazione
  • Ambiente di test e standard applicabili
  • Dati sulla tracciabilità (manufatti usati e dettagli sulla calibrazione)
  • Incertezza di misura
  • Rapporti dei test in formato grafico e in tabelle
  • Data del test di calibrazione

Ciascun certificato viene firmato e datato da un rappresentante autorizzato di Renishaw. In caso di smarrimento, è possibile richiedere copie dei certificati (servizio a pagamento).

Certificati di ricalibrazione

La calibrazione di fabbrica risulta necessaria solo per attivare la caratterizzazione iniziale dei sensori dei sistemi di compensazione ambientale (RCU). Presso i nostri centri assistenza del Regno Unito è stato adottato un processo semplificato per la ricalibrazione, dopo che un accurato confronto dei dati ha dimostrato che i risultati forniti sono equivalenti a quelli del processo tradizionale. Di conseguenza, il contenuto e il formato dei certificati dei compensatori (e dei sensori separati, se testati) differiscono dagli da quelli forniti in origine (fabbrica).

Conformità del prodotto

Le dichiarazioni di conformità (DOC) e i certificati RoHS per la Cina relativi ai sistemi RLE e HS20, all'unità di compensazione RCU10, all'interfaccia USB RSU10 e alle interfacce RPI20 e RPI30 sono riportate nelle pagine di conformità dei vari prodotti.

Per qualsiasi domanda sulla conformità alle normative internazionali, contattare l'ufficio Renishaw di zona

Conformità prodotti - encoder laser

Grafici di tracciabilità

Lo scopo di Renishaw è di fornire tutta l'accuratezza specificata, la massima tracciabilità e la garanzia che il sistema laser fornirà prestazioni di alto livello in modo continuo e regolare in tutte le attività quotidiane. Per raggiungere tali obiettivi, tutti i laser, i ballbar e i calibratori rotativi vengono calibrati direttamente presso gli stabilimenti di Renishaw. Tutti i manufatti di riferimento sono tracciabili agli standard nazionali e i nostri sistemi sono accompagnati da un certificato di calibrazione completo. I dati di tracciabilità per le calibrazioni e le ricalibrazioni effettuate presso le sedi Renishaw nel Regno Unito, in Germania e negli USA sono definiti nei grafici di tracciabilità.