Salta la navigazione

RA816 Biological Analyser

Il sistema di imaging Raman da banco, piccolo e semplice da usare, che rivoluziona le analisi di
tessuti e biofluidi.

Sviluppato appositamente per la comunità biologica, il sistema raccoglie in tempi rapidi informazioni dettagliate sulla distribuzione e la quantità di specie biochimiche presenti all'interno di campioni biologici, inclusi biofluidi, biopsie e sezioni tessutali.

RA816 Biological Analyser consente di identificare e valutare le mutazioni biochimiche associate all'insorgenza e all'avanzamento di una patologia. Non richiede una particolare preparazione dei campioni, né agenti di contrasto o tag.

Contatti

RA816 Biological Raman Analyser

Caratteristiche

RA816 Biological Analyser rappresenta una soluzione pratica per l'analisi dei campioni biologici. È compatto e facilmente trasportabile e include tecnologie di microscopia ottimizzate per l'uso in cliniche e laboratori biologici.

  • Hardware e software molto intuitivi
  • Non richiede coloranti o etichette
  • Nessuna preparazione particolare dei campioni
  • Fornisce una serie completa di informazioni biochimiche (non richiede una conoscenza a priori dei target molecolari specifici)

Per maggiori informazioni, scarica la nota sul prodotto RA816.

Download

RA816 Biological Raman analyser

Software di misura

RA816 Biological Analyser viene controllato tramite computer. Il software gestisce tutte le fasi del processo di misura, utilizzando configurazioni predefinite per i vari esperimenti. L'esclusiva immagine macro fornisce una panoramica completa di tutto il lavoro successivo e consente di osservare con facilità tutte le parti del campione.

RA816 Biological Raman Analyser e relativa schermata

Prestazioni elevate

Analisi stabili e ripetibili con sistema integrato per la qualifica e l'allineamento delle prestazioni. Include la tecnologia LiveTrack™ per il tracciamento della superficie del campione che consente di mantenere a fuoco anche i campioni più difficili. Inoltre sfrutta la tecnologia Streamline™ per velocizzare la raccolta dei dati e la generazione delle immagini.

RA816 Biological Raman analyser

Facile da utilizzare

RA816 Biological Analyser è la soluzione ideale per le ricerche cliniche ed è in grado di acquisire i dati anche in assenza di un operatore. Le sue capacità di coda permettono di configurare le misure e lasciare che sia lo strumento a svolgere il lavoro. Consente anche di analizzare più campioni su un unico vetrino, senza bisogno che intervenga un operatore umano.

Applicazioni

Immagine Raman di tessuto cerebrale

Classificazione dei gliomi cerebrali

Uno studio condotto dal dipartimento di Neuropatologia dell'Università di Oxford ha utilizzato RA816 Biological Analyser per evidenziare le differenze fra i tessuti cerebrali sani e malati. Siamo stati in grado di separare i tessuti malati da quelli sani senza ricorrere alla ricerca dei marker patologici né al targeting.

Scarica la nota applicativa

Imaging Raman reale

Monitoraggio della somministrazione di un farmaco transdermico

In uno studio, condotto in collaborazione con Miss Rubinder Basson della divisione di Scienze muscolo-scheletriche e dermatologiche dell'Università di Manchester, il sistema ha utilizzato Empty modelling™ per determinare la presenza e la profondità di penetrazione di un composto in diversi strati dell'epidermide, a seguito dell'applicazione di una formulazione topica.

Nota sull'applicazione di download

Ricerca medica mediante
spettroscopia Raman

Renishaw Biological Analyser è un sistema robusto e affidabile che unisce la potenza dell'analisi chimica della spettroscopia Raman (una tecnica a diffusione luminosa) e l'innovazione delle tecnologie di imaging ottico e spettroscopico. È semplicissimo da usare e produce risultati straordinari in tempi rapidi. Per saperne di più, guarda il video.

Desideri avere maggiori informazioni?

Il rappresentante di zona sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Per contattarlo, puoi compilare un semplice modulo o inviare un'email.

Contatti

Ottieni gli ultimi aggiornamenti

Tutte le notizie aggiornate webinar, note applicative e nuovi prodotti verranno inviate direttamente alla tua casella di posta.

Iscriviti

Download: RA816 Biological Analyser

Specifiche

ParametroValore
Lunghezza d'onda del laserLaser Renishaw integrato da 785 nm
, con diodo ad alta potenza nel vicino infrarosso, 300 mW a 785 nm, raffreddamento ad aria con filtro integrato al plasma. Potenza del laser: > 150 mW al campione. Con l'innovativa tecnologia StreamLine è possibile aumentare la potenza del laser, senza correre il rischio di danneggiare i campioni
Intervallo spettraleDa 100 cm-1 a 3250 cm-1
Eseguito in due intervalli di scansione separati Intervallo 1: Da 100 cm-1 a 2000 cm-1; Intervallo 2: da 1950 cm-1 a 3250 cm-1
Dispersione spettrale2 cm-1 pixel-1
Velocità di acquisizione datiOltre 1500 spettri/s
Dimensioni minime dell'immagine Raman (in pixel)1 µm
Risoluzione spaziale 1 µm per pixel
ObiettivoDistanza operativa 8,2 mm obiettivo per lunghe distanze 0,55 NA 50×
Videocamera a colori aggiuntiva per visualizzazioni macro
Campo di vistaMacro 21 × 16 mm
Micro 330 × 250 µm
Dimensioni massime delle immagini affiancateMacro 134 × 76 mm
Elevato ingrandimento 112 × 81 mm
Modalità luce biancaTrasmissione della luce bianca e capacità di riflessione
Messa a fuocoMacro – manuale o predefinita
Micro – automatica (LiveTrack) o manuale
Messa a fuoco dinamica, automatica e in tempo reale con LiveTrack, sia per l'acquisizione di dati Raman sia per le modalità di visualizzazione video con luce bianca
Calibrazione e trasferimenti del sistemaFunzioni di autocalibrazione e allineamento automatico tramite riferimenti integrati in neon e silicio
Raccolta automatica dei dati PQ – (polistirene)
Verifiche opzionali successive alla misura (PMC) per la convalida fra una misura e l'altra
Dimensioni massime del campione~ (110 × 90 × 25 mm) – entra in una piastra da 96 pozzetti
Alimentazione, tensione100 – 240 Vca ±10%, 50/60Hz, 100 W max
Dimensioni720 mm (L) × 502 mm (H) × 535 mm (P)
Massa (escluso il computer)54 kg
Classe del laserProdotto laser di classe 1, conforme a IEC60825-1. Simbolo CE