Salta la navigazione

RenAM 500S

Sistema AM monolaser avanzato trasformabile in un sistema AM a quattro laser

RenAM 500S fa parte della gamma RenAM 500 di sistemi Renishaw per la produzione additiva. È specificatamente progettata per la costruzione di componenti metallici in un ambiente produttivo. RenAM 500S può essere facilmente aggiornata in un sistema aquattro laser per sfruttare ancora meglio l'alta velocità di costruzione mantenendo nel contempo la qualità delle parti finite e abbassandone il costo unitario.

RenAM 500S è dotato di sistemi automatici per la gestione di polvere e rifiuti, grazie ai quali la qualità del processo rimane costante mentre i tempi d'intervento dell’operatore diminuiscono e i livelli di sicurezza aumentano.

RenAM 500S

Vantaggi principali

  • Il flusso di gas è razionalizzato e ottimizzato per garantire la rimozione efficiente delle emissioni e prolungare la durata dei filtri
  • Un singolo supporto galvanico, costruito tramite AM in AlSi10Mg e dotato di un sistema interno di raffreddamento conforme, assicura un'eccellente stabilità termica del gruppo ottico

Caratteristiche principali

  • Volume di lavoro 250 x 250 x 350 mm
  • Si tratta di uno dei migliori prodotti sul mercato per quanto riguarda la preparazione del vuoto e i consumi di gas argon
  • Il sistema intelligente SafeChange™ con doppio filtro sostituisce automaticamente il filtro quando necessario
  • Sistema integrato di setacciatura e ricircolo della polvere
  • Sicurezza laser Classe 1
  • Sensori di ossigeno certificati SIL (Safety Integrity Level)

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni sui sistemi Renishaw per produzioni additive, contattare l’ufficio Renishaw di zona.

Trova l'ufficio di zona

Software

Preparazione file e dati offline, più strumenti di processo per gli utenti esperti.

Software

Polveri di metallo

Renishaw offre un'ampia gamma di polveri di metallo di alta qualità ottimizzate per i suoi sistemi AM.

Polveri di metallo

Scarica

  • Brochure:  Sistemi RenAM 500 per la produzione additiva Brochure: Sistemi RenAM 500 per la produzione additiva

    Sistemi RenAM 500 per la produzione additive. La produzione additiva in metallo aiuta le aziende a creare nuovi prodotti e nuove opportunità. La decisione di inserire la produzione additiva comporta spesso un profondo riesame dei prodotti, della catena di fornitura, delle capacità operative e delle necessità aziendali.

    [4.9MB]
  • Data sheet:  RenAM 500Q/S additive manufacturing systems Data sheet: RenAM 500Q/S additive manufacturing systems [en]

    RenAM 500Q/S are Renishaw’s multi-laser AM systems. The RenAM 500 series can be configured with one (S) or four (Q) high power 500 W lasers, each able to access the whole powder bed surface simultaneously. With its four lasers, RenAM 500Q achieves build rates up to four times faster than single laser systems. Its compact galvanometer assembly has been designed and additively manufactured in-house, using aluminium for high thermal conductivity, and includes conformal cooling fluid channels resulting in excellent thermal stability of the optical system.

    [411kB]
  • Brochure:  Safety in additive manufacturing Brochure: Safety in additive manufacturing [en]

    Just as with any other manufacturing technology, metal AM carries a number of identifiable risks that must be understood and managed. This guide offers insight into the areas company owners and managers must consider to ensure that AM is implemented in a safe way.

    [2.4MB]