Salta la navigazione

Renishaw ad A&T 2018

Aprile 2018

Renishaw presenterà alcune delle sue soluzioni più innovative in occasione della fiera A&T, che si terrà dal 18 al 20 aprile a Torino Lingotto.

Nello specifico verrà esposta una macchina di stampa 3D in metallo che permette di produrre pezzi direttamente da disegni CAD 3D attraverso la fusione di polveri metalliche con granulometria tra i 20 e i 50 micron.

Equator™, il calibro flessibile estremamente leggero, rapido e ripetibile che può essere utilizzato in officina per ispezionare pezzi di forme diverse con la precisione e l'accuratezza della sala metrologica verrà esposto sia presso lo stand Renishaw (E26 - F25) che nell'isola di lavoro "Azienda 4.0" appositamente allestita dagli organizzatori dell'evento.

Il nuovo software IPC (Intelligent Process Control) abbinato a Equator permette poi di rendere completamente automatici gli aggiornamenti dei correttori utensili durante i processi di lavorazione con macchine CNC.

Sarà inoltre visibile il sistema di diagnostica ballbar QC20-W che permette, in soli 10 minuti, di verificare le condizioni di corretto movimento del piano di lavoro di una macchina utensile al fine di produrre pezzi buoni al primo colpo.

Verrà dato anche risalto al nuovissimo sistema XM-60 che permette di ottenere, molto velocemente, una valutazione accurata degli errori angolari, lineari e di rettilineità delle macchine utensili al fine di correggere tempestivamente le variabili che generano pezzi fuori tolleranza e scarti durante la lavorazione.

Per un controllo ancora più attivo sulla produzione, Renishaw presenterà i suoi sistemi di presetting utensili laser e a contatto e le proprie sonde di ispezione per macchine utensili.

Per quanto concerne la misura in sala metrologica, sarà presente la testa PH20 che sfrutta posizionamenti veloci e continui grazie all'esclusiva tecnologia a 5 assi Renishaw che garantisce l'accesso ottimale agli elementi con tempi di misura ridotti fino a tre volte rispetto alla misura punto-punto tradizionale.

Saranno inoltre visibili gli encoder ottici e magnetici per il controllo del movimento.

Vi aspettiamo ad A&T dal 18 al 20 aprile, stand E26-F25, Oval Lingotto Torino.

Prenota qui il tuo ingresso omaggio.

Download