Salta la navigazione

Renishaw annuncia il lancio della sonda di scansione RSP3-6 per il sistema multisensore REVO®

martedì 11 agosto 2015

Renishaw è lieta di annunciare l'uscita della sonda di scansione RSP3-6 con portata estesa, da utilizzare con i sistemi di misura a 5 assi REVO su macchine CMM. La sonda RSP3-6 può supportare estensioni fino a 800 mm e, combinata con i movimenti a 5 assi di REVO, consente di raggiungere e ispezionare elementi posti all'interno di fori profondi. RSP3-6 è ideale per l'ispezione di pezzi di grandi dimensioni, come ad esempio blocchi motore e componenti per le pesanti macchine utilizzate nei settori edile, minerario, automobilistico e della difesa.

Il sistema RSP3-6 si compone di una sonda e di una serie di portastili adatti ad applicazioni che richiedono prolunghe dritte o a gomito. La sonda RSP3-6 è intercambiabile (in modo automatico) con tutte le altre opzioni sonda disponibili per REVO. Tale flessibilità consente di selezionare l'utensile più adatto per ispezionare un'ampia gamma di elementi all'interno della stessa piattaforma CMM. Con i portastili dritti di RSP3-6 si possono utilizzare prolunghe fino a 800 mm dal centro di rotazione dell'asse A di REVO, mentre quelli a gomito supportano prolunghe fino a 600 mm dallo stesso punto di riferimento.

La sonda è indicata per applicazioni 3D touch trigger e 2D in scansione. Scoprila all'EMO 2015, sala 5 stand D15.

Per guardare un video sui prodotti, vedere: https://www.youtube.com/watch?v=nkLH8r2wBBs

Per ulteriori informazioni visitate www.renishaw.it/cmm.

Informazioni su Renishaw

Renishaw è una delle aziende scientifiche e tecnologiche leader nel mondo, con competenze specifiche negli ambiti delle misure di precisione e delle tecnologie medicali. Forniamo prodotti e servizi per le più diverse applicazioni: dai motori aeronautici alle turbine eoliche, fino ai prodotti per odontoiatria e neurochirurgia. Siamo leader nel settore della produzione additiva (nota anche come stampa 3D) per la nostra produzione, unica nel Regno Unito, di macchine industriali in grado di stampare pezzi da polvere di metallo.

Il nostro gruppo conta ad oggi oltre 70 sedi in 33 paesi, con più di 4.000 dipendenti, 2.600 dei quali impiegati nel Regno Unito. La maggior parte delle attività di Ricerca e Sviluppo e di produzione avviene nel Regno Unito, e nell'anno fiscale concluso nel giugno 2015 il nostro fatturato è stato pari a 494,7 milioni di Sterline inglesi, il 95% del quale derivante da esportazioni. I mercati più rilevanti per la nostra azienda sono gli Stati Uniti, la Cina, la Germania e il Giappone.

Download