Renishaw annuncia l'arrivo di nuovi prodotti in occasione di EMO Hannover 2011
Renishaw, leader mondiale nelle tecnologie di misura, annuncia l'uscita di diversi nuovi prodotti, che saranno presentati alla fiera EMO che si terrà ad Hannover (Germania) dal 19 al 24 settembre.
08.08.11
Renishaw, leader mondiale nelle tecnologie di misura, annuncia l'uscita di diversi nuovi prodotti, che saranno presentati alla fiera EMO che si terrà ad Hannover (Germania) dal 19 al 24 settembre. Fra le novità, sonde a contatto e sistemi software che migliorano il controllo dei processi nelle macchine utensili CN e una nuova sonda per la misura delle rugosità di superficie, adatta a macchine CMM.
Le dimostrazioni dei nuovi prodotti di metrologia avranno luogo insieme a quelle di altri importanti prodotti già annunciati, fra cui una rivoluzionaria alternativa ai calibri tradizionali, una nuova serie di tecnologie per produzioni additive e una sonda a 5 assi per CMM.
Nuova versione di software per PC per tastatura su centri di lavoro I visitatori della EMO 2011 avranno l'occasione di vedere Productivity+™, una soluzione software davvero unica per l'integrazione delle funzioni di misura e controllo dei processi nei programmi di lavoro CN. Productivity+ fornisce notevoli vantaggi rispetto ai metodi tradizionali ed elimina la necessità di aggiungere manualmente i cicli di ispezione nel programma macchina, utilizzando invece un sistema di selezione "punta e clicca" a partire dai modelli 3D con un'interfaccia molto simile a quella di un CAM.
La nuova versione 1.90 sarà disponibile a partire dall'autunno 2011 e arricchisce ulteriormente questo strumento già molto potente, aggiungendo nuove funzioni che ne aumentano la flessibilità, ulteriori elementi per istruzioni costruite, migliori capacità multiasse, opzioni avanzate per la creazione di report e nuove funzioni per le macro personalizzate.
Nuovo sensore per effettuare verifiche di finitura superficiale su macchine CMM Renishaw ha aggiunto un’opzione di ispezione al rivoluzionario sistema di misura a 5 assi REVO®. Oggi, per la prima volta, la verifica della finitura superficiale può essere integrata nelle routine delle macchine di misura. Con una capacità di misura da 6,3 a 0,05 Ra, la sonda di finitura superficiale SFP1 fornisce un’unica piattaforma che elimina la necessità di sensori manuali o di trasportare il pezzo su costose macchine dedicate, riducendo al contempo i costi e i tempi. In EMO potrete vedere come le macchine di misura possono ora passare automaticamente dalla scansione del pezzo alla misura della rugosità con la possibilità di inserire tutti i dati in un unico rapporto.
Download
Tutti i documenti e le immagini sono protetti da copyright di Renishaw plc
Ultime novità
Registratevi per ricevere regolarmente notizie sulle ultime novità Renishaw