Salta la navigazione

Renishaw lancia sul mercato FixtureBuilder

Renishaw presenterà FixtureBuilder alla fiera EMO Hannover 2017 che si terrà in Germania dal 18 al 23 settembre.

FixtureBuilder è un pacchetto software per la creazione di modelli 3D che consente di creare e documentare molteplici configurazioni di fissaggi in ambiente offline.

Il software può essere utilizzato importando un modello CAD del pezzo da ispezionare al fine di configurare i fissaggi intorno ad esso. L'intera configurazione può essere esportata nel software di programmazione assieme al pezzo da misurare, utilizzando formati di file universali: IGES, SAT, STEP e altri ancora.

FixtureBuilder offre molti vantaggi che derivano dall'enorme esperienza di Renishaw nel campo della metrologia e delle ispezioni dimensionali.

Grazie alle sue caratteristiche esclusive, FixtureBuilder assicura un'incredibile semplicità di utilizzo:

  • Librerie componenti chiare e ben organizzate
  • Funzione di trascinamento intelligente
  • Rapida manipolazione dei pezzi
  • Meccanismo di vincolo del pezzo immediato

L’esperienza utente è ulteriormente migliorata grazie alla completa compatibilità con CAD e alla disponibilità di librerie personalizzate.

La funzione "Build it" è uno dei principali vantaggi a disposizione di tutti gli utenti del software FixtureBuilder, consente di automatizzare la produzione di istruzioni di lavoro e delle distinte di materiali per ciascuna configurazione di fissaggi. Build it aiuta inoltre a garantire la conformità con gli standard di qualità e semplifica le attività di selezione e ordine dei prodotti.

Il software è disponibile per tutti quei clienti che hanno l’obiettivo di accrescere ulteriormente la produttività dei fissaggi Renishaw e di altri dispositivi di ispezione. FixtureBuilder può essere acquistato tramite la rete di distribuzione Renishaw o direttamente nel negozio online di Renishaw.it. È inoltre disponibile una demo gratuita.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Renishaw per fissaggi visita il sito www.renishaw.it/fixtures.

Download

Per ulteriori immagini, video, biografie aziendali o informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visitare il nostro Media Hub.