Salta la navigazione

Renishaw presenta l'encoder assoluto RESOLUTE™ con uscita cavo laterale

Renishaw, azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie di misura, presenta una nuova versione dell'encoder ottico assoluto RESOLUTE, dotata di uscita cavo laterale e disponibile per tracce lineari e rotative (angolari).

15 novembre 2013

Montaggio di RESOLUTE

Renishaw, azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie di misura, presenta una nuova versione dell'encoder ottico assoluto RESOLUTE, dotata di uscita cavo laterale e disponibile per tracce lineari e rotative (angolari). La nuova configurazione è compatibile con l'intera gamma di protocolli disponibili ed è stata creata per rispondere alle richieste giunte dai settori degli schermi piatti (FPD), di assemblaggio e di test di componenti elettronici.

RESOLUTE è l'encoder ottico assoluto a traccia singola più evoluto al mondo e offre una lunga serie di vantaggi: ampie tolleranze di impostazione, eccellente immunità alla sporcizia e massima affidabilità nel lungo periodo, funzionamento immediato all'accensione, senza bisogno di acquisire riferimenti, errore sottodivisionale (SDE) ridotto e basso jitter, prestazioni ad alta velocità e la possibilità di eliminare gli errori di conteggio e di commutazione dalle modalità di errore. Tuto questo per aumentare i tempi operativi e l'affidabilità, riducendo al contempo i costi per l'utilizzatore.

L’uscita cavo laterale aumenta la corsa assiale utile, rendendo questa versione dell'encoder ideale per applicazioni lineari con spazio longitudinale limitato. Il massimo del vantaggio si ha nel disporre più lettori sulla stessa riga in applicazioni quali, ad esempio, sistemi di introduzione dei cristalli liquidi per la produzione di schermi LCD o nelle varie fasi dei processi di lavorazione dei semiconduttori, così come sulle macchine di assemblaggio e test di componenti elettronici. Nel caso delle applicazioni rotative (angolari), l'uscita laterale del cavo e la direzione assiale degli altri fasci di cavi rendono la soluzione più ordinata e consentono di ridurre il volume complessivo e i costi di imballaggio.

Con l'introduzione sul mercato del RESOLUTE con uscita cavo laterale, Renishaw è riuscita a rendere questo straordinario encoder assoluto ancora più pratico e funzionale. Gli utenti con problemi di spazio potranno trarre grandi vantaggi dal nuovo modello RESOLUTE con uscita cavo laterale.

Gli encoder ottici assoluti della serie RESOLUTE possono funzionare con molti tipi di righe lineari e rotative (angolari) ad elevata accuratezza e utilizzano protocolli "aperti" e "proprietari" per assicurare la connessione con un'ampia gamma di controlli e unità motrici. RESOLUTE è conforme CE, RoHS e WEEE ed è prodotto interamente da Renishaw con controlli di qualità severissimi e certificati ISO 9001:2008. Come tutti gli encoder Renishaw, RESOLUTE è supportato da una rete di assistenza postvendita attiva a livello mondiale,

Download

Tutti i documenti e le immagini sono protetti da copyright di Renishaw

Registrazione per ricevere notizie e informazioni

Registratevi per ricevere regolarmente notizie sulle ultime novità Renishaw