Salta la navigazione

Renishaw presenta una nuova sonda radio ultracompatta e ad altissima ripetibilità

Giugno 2018

In occasione delle fiere IMTS (USA), AMB (Germania) e BI-MU (Italia), Renishaw, il leader mondiale nelle tecnologie di misura, presenterà in anteprima la nuova sonda RMP400 per macchine utensili, che verrà commercializzata ufficialmente in concomitanza con il JIMTOF 2018 (Giappone). Pensata per macchine utensili a 5 assi di piccole dimensioni, questa sonda estensimetrica ultracompatta costituisce una soluzione a contatto estremamente affidabile e precisa per l'impostazione pezzo, la misura di elementi e la verifica delle prestazioni delle macchine utensili.

Tecnologia RENGAGE™ per prestazioni 3D di altissimo livello

RMP400 completa la gamma dei modelli RMP600, OMP400, OMP600 e MP250 e arricchisce la famiglia di sonde RENGAGE™ di Renishaw, che abbinano la tecnologia estensimetrica con sistemi elettronici ultracompatti per offrire prestazioni 3D impareggiabili e ripetibilità inferiore al micron. Eccellenti per la misura di forme complesse e profili, le sonde RENGAGE sono ideali per applicazioni nei settori stampi e aerospace. Grazie a una forza di attivazione incredibilmente bassa, le sonde non causano danni a forme e superfici risultando dunque particolarmente adatte all'ispezione di pezzi delicati.

Trasmissioni radio estremamente affidabili

RMP400 sfrutta la trasmissione radio a spettro diffuso con salto di frequenza (FHSS) ed è ideale per le installazioni in cui la sonda a mandrino e l'interfaccia di comunicazione non sono sullo stesso campo visivo. La tecnologia FHSS elimina interferenze e zone morte e consente alla sonda RMP400 di garantire la massima affidabilità anche in ambienti saturi di frequenze radio.

Per ulteriori informazioni visita i nostri stand presso: IMTS a Chicago, USA (10-15 settembre, East Hall, stand 135509); AMB a Stoccarda, Germania (18-22 settembre, padiglione 7, stand 7A11); BI-MU a Milano (09-13 ottobre, padiglione 9, stand C46); JIMTOF a Tokyo, Giappone (1-6h novembre, East Hall 7, stand E7139).

Per ulteriori immagini, video, biografie aziendali o informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visita il nostro Media Hub.