Salta la navigazione

Scansione 3D su macchine utensili

Condizione della superficie

SupaScan è in grado di misurare i difetti più comuni delle superfici quali ondulazioni, creste e gradini.

Il monitoraggio automatico delle condizioni della superficie consente di risolvere tali problemi e di effettuare le correzioni mentre il componente si trova ancora in macchina. In questo modo si migliora la riproducibilità della misura e si possono ridurre scarti e rilavorazioni.

Acquisizione di superfici 3D

Grazie all'esclusiva tecnologia 3D della sonda OSP60, i sistemi di ispezione dotati di tecnologia SPRINT™ garantiscono ispezioni ad alta velocità e ad elevata accuratezza per le macchine utensili CNC. I toolkit per superfici a forma libera e palette di Productivity+™ sono in grado di misurare forme libere complesse, quali palette o dischi di turbina.

Lavorazione adattiva

Il toolkit per tagli adattivi genera percorsi specifici per ciascun componente, per tagliare perfettamente stampi e altri pezzi. Non si tratta di un semplice utensile con adattamento ottimale, perché è in grado di modificare i singoli punti del percorso di taglio nominale in modo da ottenere una perfetta corrispondenza con la forma reale del componente scansionato.

Impostazioni ad alta velocità

Con SupaScan, le scansioni di semplici componenti prismatici richiedono fino al 60% di tempo in meno rispetto alle misure a contatto.

I cicli di impostazione del pezzo di lavoro forniscono risultati accurati anche a velocità di avanzamento rapide (G0). L'unico limite è la velocità fisica con cui la sonda può attraversare la superficie del pezzo.

Verifica dello stato mediante la scansione 3D

Questa applicazione consente di eseguire verifiche in meno di un minuto, eliminando gli scarti dovuti alle condizioni non ottimali delle macchine. Il test può essere integrato in un ciclo di lavoro CNC, in modo da avere la certezza che la macchina sia in perfetto stato prima di iniziare la produzione.