Salta la navigazione

Sistema di guida QuickLoad™

Il sistema QuickLoad™ di Renishaw consente di aumentare la produttività, risparmiare tempo e migliorare l'accuratezza.

Presentazione del sistema di guida QuickLoad

Partendo dalla serie di prodotti QLC per sistemi di visione, Renishaw ha sviluppato il sistema di guida QuickLoad per applicazioni su CMM. Il sistema di guida QuickLoad aumenta la velocità e la flessibilità, senza compromettere in alcun modo la ripetibilità e la riproducibilità nelle fasi di caricamento e posizionamento delle piastre nella CMM. Il sistema di guida QuickLoad massimizza la velocità di ispezione e di rilascio dei pezzi.

Veloce, efficiente e accurato

Il sistema di guida QuickLoad è un metodo semplice, rapido e ripetibile per impostare i pezzi per l'ispezione su più piastre e caricarli sulla guida con la massima efficienza, per accrescere la produttività. Grazie alla sua semplicità d'uso, non richiede formazione o addestramento particolari e può essere subito installato e utilizzato senza interrompere i processi di ispezione.

Le speciali piastre QuickLoad vengono posizionate ai due lati della guida QuickLoad e bloccate tramite magneti a rilascio rapido e perni di posizionamento. Tale design consente di posizionare e fissare le piastre con una ripetibilità impareggiabile, per garantire la massima produttività.

Flessibile e robusto

Il sistema di guida QuickLoad è una soluzione di lavoro robusta, ma risulta anche estremamente versatile e concede agli utenti la massima flessibilità di impostazione dei pezzi di misura.

Il design della guida aumenta il volume di misura disponibile nella CMM. La guida può essere posizionata e fissata al centro, sul lato destro o sul lato sinistro del granito della CMM oppure su una piastra modulare preesistente. In questo modo si possono utilizzare più piastre e configurazioni diverse, che sfruttano uno o due lati della guida QuickLoad.

Qualità senza rivali

Se utilizzate insieme all'ampia selezione di componenti di fissaggio, modulari ed etichettati, prodotti da Renishaw e in combinazione con il software FixtureBuilder, le piastre alfanumeriche consentono di posizionare le piastre in modo sempre identico.

Il sistema QuickLoad sfrutta le piastre Nituff® di Renishaw che sono ormai leader del settore. Si tratta di piastre in alluminio, con rivestimento anodizzato ed etichette alfanumeriche, commercializzate in formato M6, ma con filettature M4, M8 e 1/4-20 disponibili su richiesta. Sono inoltre disponibili vari kit opzionali che permettono di combinare piastre con configurazioni e dimensioni diverse per rendere l'intero sistema ancora più flessibile.

 

Passi successivi

Visita il negozio online di Renishaw oppure contatta il team vendite Renishaw di zona per ordinare QuickLoad e accrescere l'efficienza delle tue ispezioni.

Download

Galleria di applicazioni della guida QuickLoad™