Salta la navigazione

Tecnologia SPRINT™

Sistemi di ispezione di nuova generazione che assicurano livelli di velocità e accuratezza straordinari per l'azzeramento pezzo e il controllo dei processi di lavoro.

Grazie all'esclusiva tecnologia 3D della sonda OSP60, i sistemi di ispezione dotati di tecnologia SPRINT™ garantiscono ispezioni ad alta velocità e ad elevata accuratezza per le macchine utensili CNC.

La tecnologia SPRINT™ può essere usata con la soluzione SupaScan o il pacchetto Productivity+™ di Renishaw.

SupaScan è la soluzione ideale per impostare i pezzi in modo semplice e rapido. Il sistema è in grado di monitorare la condizione della superficie del pezzo e di acquisire le misure della forma di base. Per la programmazione dei cicli SupaScan si usano codici macro semplicissimi.

Il pacchetto Productivity+™ è perfetto per la misura avanzata di superfici a forma libera, come le palette di turbina e gli utensili per stampi. Il pacchetto include vari toolkit specifici per le applicazioni che possono essere programmati tramite il software Productivity+™ Active Editor Pro.

Scansione con la sonda SupaScan OSP60 SPRINT

Vantaggi esclusivi derivanti dall'uso della tecnologia SPRINT™

Pezzi misurati ad alta velocità

Le scansioni assicurano un incredibile risparmio di tempo durante le ispezioni in macchina e l'impostazione dei lavori, massimizzando i tempi di attività e la produzione.

Individuazione dei problemi nelle forme degli elementi

La scansione in macchina tramite sonda OSP60 consente di rilevare i difetti degli elementi che non verrebbero individuati dai sistemi a contatto.

Scansione con la sonda SupaScan OSP60 SPRINT

Controllo dei processi di lavoro

I dati sulla misura del pezzo, ottenuti tramite OSP60, aiutano a tenere sotto controllo i processi in macchina; il tutto in modo automatico.

I risultati possono essere stampati per approfondire le analisi o per operazioni di controllo qualità.

Sostituzione dei processi a contatto preesistenti

Sostituendo una vecchia sonda a contatto con OSP60 si possono ottenere vantaggi immediati in termini di tempo di ciclo

In questo modo, si possono produrre dati equivalenti alle ispezioni a contatto, riducendo al minimo i tempi di integrazione dei sistemi con tecnologia SPRINT nei processi nuovi o preesistenti.

I vantaggi di affidarsi a Renishaw

Renishaw è rinomata per il suo eccellente servizio di assistenza, svolto tramite una rete di oltre 70 uffici, distribuiti in tutto il mondo.

Renishaw fornisce assistenza tecnica, corsi di formazione, consulenze, nonché la possibilità di acquistare ricambi e accessori tramite un fornitissimo negozio online.