Salta la navigazione

Fissaggi modulari e personalizzati

Renishaw produce una serie di sistemi di fissaggio modulari e personalizzati, nonché software da utilizzare con macchine di misura a coordinate (CMM), calibri Equator™ e sistemi di visione.

Seleziona l'area di applicazione

I nostri sistemi di fissaggio aumentano la produttività e migliorano riproducibilità e accuratezza dei processi di ispezione, grazie a montaggi rapidi, ripetibili e di facile configurazione.

I fissaggi Renishaw forniscono una soluzione completa per soddisfare ogni esigenza di fissaggio su CMM e sono ideali per applicazioni in campo aerospaziale, automobilistico, elettronico, industriale o medico.

Motivi per scegliere i fissaggi Renishaw

Sappiamo quanto sia complesso creare un set di fissaggi per le ispezioni e per questo motivo abbiamo sviluppato una linea di prodotti che fornisce una base affidabile e ripetibile per le misure.

Abbiamo preso in considerazione le varie tipologie e modalità di ispezione, con CMM, sistemi di visione, bracci articolati, scanner 3D, comparatori ottici o altri dispositivi, e abbiamo realizzato una serie di prodotti in grado di migliorare l'efficienza e la resa dei processi.

I nostri fissaggi modulari e personalizzati sono facili da usare e aiutano a ridurre i tempi, sia nel caso di ispezioni singole sia di operazioni ripetute. I vantaggi possono essere ulteriormente ampliati ricorrendo al software, FixtureBuilder per creare un sistema di fissaggi utilizzabile all'interno del software nativo CAD e per generare una serie di istruzioni di lavoro.

Una vasta gamma di soluzioni flessibili

Renishaw progetta e realizza una vasta gamma di componenti di fissaggio modulari e personalizzati, adatti a qualsiasi applicazione e per pezzi di ogni forma, dimensione e materiale. Le piastre e i componenti sono disponibili nei formati standard M4, M6, M8 (unità metriche) e 1/4-20 (unità britanniche).

Rapidità, accuratezza e ripetibilità

Tutti i componenti si montano a mano e non richiedono attrezzi speciali. Le varie configurazioni possono essere documentate e riprodotte in modo accurato, grazie alle basi con etichette alfanumeriche.

Eccezionali per durata, resistenza all'usura e qualità

I nostri componenti in acciaio trattato e le piastre con rivestimento anodizzato hanno una finitura levigata ed estremamente resistente ai graffi.

Aumento della produttività durante l'ispezione

Il software FixtureBuilder semplifica la configurazione dei fissaggi, include molta documentazione utile e agevola la programmazione offline

Altre soluzioni di fissaggio

Guida QuickLoad™

Per gli utenti di CMM in cerca di un metodo rapido, semplice e ripetibile per caricare contemporaneamente più piattelli nella CMM, Renishaw ha realizzato il sistema QuickLoad™,

Le speciali piastre QuickLoad vengono posizionate ai due lati della guida QuickLoad e bloccate tramite magneti a rilascio rapido e perni di posizionamento. Tale design consente di posizionare e fissare le piastre con una ripetibilità impareggiabile, per garantire la massima produttività.

Maggiori informazioni sulla guida QuickLoad.

Guida e piastre Renishaw QuickLoad

Guida e piattelli QuickLoad

Tavole dei fissaggi per applicazioni metrologiche

Ottimizza i processi di ispezione con le tavole di metrologia Renishaw. Le nostre tavole di metrologia sono compatibili con qualsiasi CMM portatile, sistema laser o a luci bianche e permettono di spostarsi liberamente all'interno dell'officina o nell'area di ispezione. Il design modulare assicura la massima flessibilità per il montaggio su CMM portatili.

Maggiori informazioni sulle tavole dei fissaggi per applicazioni metrologiche.

Tavola dei fissaggi per applicazioni metrologiche

Tavola dei fissaggi per applicazioni metrologiche

Software CAD 3D FixtureBuilder

Il software può essere usato per progettare e documentare qualsiasi tipo di fissaggio modulare utilizzando i componenti Renishaw, inclusi fissaggi con più piattelli e guide QuickLoad. Dopo che il fissaggio è stato progettato, il software può generare istruzioni per la costruzione che aiutano gli operatori a riprodurre il design in tempi rapidi e con la massima accuratezza. Inoltre, il software consente di esportare un modello del componente fissato, che potrà essere inserito nel software per la programmazione delle misure.

Maggiori informazioni su FixtureBuilder.

FixtureBuilder 8.0

FixtureBuilder 8.0

Download