Salta la navigazione

Sistemi Raman ibridi

Per accrescere le capacità del microscopio Raman è possibile abbinarlo ad altri sistemi di analisi di altri produttori.

I campioni possono essere analizzati con due o più tecniche senza doverli trasferire da uno strumento all'altro, in modo da massimizzare l'efficienza e risparmiare tempo.

Grazie ai sistemi di microscopia correlativa Renishaw si avrà sempre la certezza di analizzare lo stesso punto con entrambe le tecniche.

Contatti
microscopio Raman invia - sistema ibrido

SPM/AFM: Risoluzione al nanometro

Il microscopio Raman inVia può essere utilizzato in combinazione con un microscopio con sonda di scansione (SPM), come ad esempio i microscopi AFM a forza atomica, per investigare le proprietà chimiche e strutturali dei materiali. Raggiungi la risoluzione chimica nanometrica con il TERS e associa informazioni complementari come ad esempio le proprietà meccaniche.

Altro

Sistema Raman ibrido SEM SCA

Sistema Raman SEM

Trasferisci le capacità di analisi Raman di inVia a un microscopio a scansione elettronica con la nostra interfaccia SEM-SCA Raman. Utilizza il microscopio a scansione elettronica (SEM) per acquisire immagini del campione ad alta risoluzione ed eseguire analisi degli elementi tramite i raggi X. Il sistema consente anche di identificare materiali e composti non metallici anche quando hanno la stessa stechiometria.

Altro

Nanoindentazione: misura delle proprietà meccaniche

Combina la potenza del microscopio Raman inVia e l'accuratezza delle misure tramite nanoindentazione per eseguire correlazioni dirette fra le proprietà meccaniche e tribologiche, con informazioni sulla struttura chimica, come ad esempio cristallinità, polimorfismo, fase, compressione e tensione.

Altro

Sistema Raman inVia Hysitron

Leggi un articolo del Microscopy and Analysis Journal

  • Correlative SPM Raman and SEM analysis of biomedical devices and coatings Correlative SPM Raman and SEM analysis of biomedical devices and coatings [en]

    A variety of medical implants and microelectrode arrays for electrophysiology are fabricated in thin film and micro technology. To guarantee the quality, proper functionality and safe operation of these devices, analytical techniques to investigate the structure and chemical composition of surfaces and interfaces during the fabrication process and for final quality control are essential.

Desideri avere maggiori informazioni?

Il rappresentante di zona sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Per contattarlo, puoi compilare un semplice modulo o inviare un'email.

Contatti

Leggi le ultime notizie

Rimani sempre aggiornato, ricevendo informazioni e notizie sulle nostre novità, sul lancio di nuovi prodotti e applicazioni direttamente nella tua casella di posta.

Iscriviti