Salta la navigazione

Software per operatori Organiser

Un software intuitivo utilizzato dagli operatori in officina per eseguire programmi e controllare più agevolmente i processi.

Organiser - software per officina

Organiser con sistema passa / non passa

Organiser è un'interfaccia software molto intuitiva, pensata per gli operatori in officina. Senza formazione specifica l'operatore può selezionare i programmi tramite immagini, lanciarli e creare report. Per ciascun pezzo viene mostrata una schermata personalizzata che consente all'utente di avviare la verifica con un'unica operazione.

Le icone mostrano con chiarezza se il sistema si trova in modalità di masterizzazione o di misura ed evidenziano la posizione del pulsante di avvio e di altre funzioni. Durante l'esecuzione del programma, sono visualizzati sullo schermo un pulsante di arresto e una stima del tempo restante. Al termine della calibrazione, compare una finestra che indica il risultato passa / non passa e gli elementi che rientrano nella tolleranza.

Process Monitor produce un grafico con la cronologia delle misure del pezzo e offre una chiara visualizzazione della proporzione di tolleranza per ciascun elemento. Inoltre, consente la gestione del processo di masterizzazione in base alla temperatura, al tempo o al numero di pezzi misurati. La capacità di visualizzare la cronologia dei dati di ispezione di un pezzo è una funzione preziosissima per il controllo dei processi di lavorazione.

Selezione dei programmi

MODUS Organiser - Selezione dei programmi

Organiser offre accesso a vari programmi di verifica e li raggruppa in "categorie di pezzi" tramite una struttura a cartelle. Nella schermata di selezione i programmi e le cartelle possono essere trovate con facilità grazie a una comoda funzione di scorrimento da sinistra a destra. Per selezionarli è sufficiente cliccarli.

I programmi possono essere identificati tramite numeri, immagini del pezzo oppure con un lettore di codici a barre. In questo modo, l'operatore ha la certezza di selezionare sempre il programma corretto per il pezzo da calibrare.

Esecuzione di un programma

Contatore 35 di Organiser

Durante la prima esecuzione di un programma, Equator deve essere calibrato misurando un pezzo campione. L'operatore colloca la piastra di fissaggio sulla base del calibro e carica il pezzo campione (che deve essere conservato in prossimità di Equator per evitare differenze di temperatura).

Organiser parte in modalità master e, al termine della routine di masterizzazione, passa automaticamente alla modalità di misura. A questo punto, i pezzi di produzione vengono misurati senza interruzione fino a quando non risulti necessaria una nuova masterizzazione, che può essere eseguita in qualsiasi momento oppure gestita dalla funzione Process Monitor.