Salta la navigazione

Soluzioni per veicoli elettrici ed E-Mobility

Microturbina Delta Motorsport con recuperatore HiETA MiTRE

Tramite la fruttuosa collaborazione con Renishaw, siamo riusciti a produrre componenti con una riduzione di peso e volume di circa il 40% rispetto ai prodotti attualmente disponibili sul mercato.

HiETA Technologies (Regno Unito)

Il futuro dei veicoli elettrici

Dalle scansioni rapide dei vani motore, effettuate con sistemi multisensore, fino all'analisi dei materiali delle celle carburante, assistiamo i nostri clienti del settore automobilistico a passare dalla produzione di motori a combustione interna (ICE) ai veicoli elettrici (EV).

Scarica la brochure EV

Il mondo dell'automobile sta passando velocemente dai motori a combustione interna ai veicoli elettrici

L'incremento nella produzione di veicoli di nuova generazione (ibridi o completamente elettrici) ha stravolto le procedure di progettazione e lavorazione delle case automobilistiche. In un periodo in cui le tecnologie cambiano velocemente, la flessibilità e l'adattabilità produttiva diventano fattori chiave per il successo commerciale nel settore dei trasporti, che si tratti di tradizionali motori a combustione (ICE) o elettrici.

Tecnologia RENGAGE™

Le sonde della serie RENGAGE™ uniscono una tecnologia estensimetrica di provata affidabilità con elettroniche ultracompatte che assicurano prestazioni elevate, per eseguire misure 3D estremamente accurate e con ripetibilità inferiore al micron. Eccellenti per la misura di forme complesse e profili, queste sonde sono ideali per applicazioni nei settori degli stampi e dell’aerospace. Grazie a una forza di attivazione incredibilmente bassa, le sonde non causano danni a forme e superfici, risultando particolarmente adatte all'ispezione di pezzi delicati.

Ispezione CMM di uno statore con l’utilizzo del sistema multisensore REVO®

Ispezioni CMM veloci e automatiche di uno statore, utilizzando il sistema multisensore REVO. Il sistema REVO può essere usato per la valutazione di forme e superfici, utilizzando vari tipi di sensori a contatto e senza contatto.

Ispezioni flessibili per il settore dell'auto

Il sistema Equator™ assicura ispezioni flessibili e programmabili in officina e consente di adattare i cicli di ispezione in base alle esigenze della linea di produzione ed è ideale per settori industriali, come quello dei veicoli elettrici, in cui la tecnologia si evolve rapidamente.

Corsa all'innovazione: Sviluppo congiunto di soluzioni per la stampa 3D con HiETA

HiETA ha utilizzato la lavorazione additiva per realizzare uno scambiatore di calore per Delta Motorsport, un team che progetta auto elettriche da corsa. Il nuovo sistema è stato studiato in modo specifico per aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici.