Salta la navigazione

Sonda OMP600 ad elevata accuratezza per macchine utensili

Misura e centratura pezzo su centri di lavoro medio-grandi e macchine multitasking.

Ineguagliabile e accuratezza e ripetibilità 3D.

Trasmissione ottica modulata estremamente affidabile.

Elevate prestazioni per ridurre gli scarti e massimizzare i profitti

OMP600 è una sonda a contatto compatta e ad alta accuratezza che offre tutti i vantaggi della centratura automatica del pezzo, oltre alla possibilità di misurare forme tridimensionali a geometria complessa su centri di lavoro CNC e macchine multitasking.

Grazie a una tecnologia estensimetrica brevettata e alle trasmissioni ottiche resistenti alle interferenze, OMP600 assicura il livello prestazionale tipico di tutte le sonde ad elevata accuratezza di Renishaw.

Prodotti della serie RENGAGE™

Meno scarti, maggiore produttività e aumento dei profitti: le sonde Renishaw per macchine utensili aiutano a mantenere sotto controllo i processi di lavorazione.

Progettata per prestazioni di altissimo livello

OMP600 installata in una macchina a 5 assi

Straordinaria accuratezza 3D

Se applicata a forme e profili 3D complessi, offre prestazioni impareggiabili, inferiori al micron.

Forza di attivazione bassissima

Prestazioni ineguagliabili e basse forze di attivazione, per evitare danni alle superfici e alle forme quando si usano materiali delicati.

Costruzione robusta

Elevata robustezza, misure più affidabili e maggiore durata della sonda anche negli ambienti più difficili.

Ispezioni di pezzi complessi

Maggiore accuratezza con stili lunghi e personalizzati. Anche i componenti più complessi possono essere misurati senza problemi

OMP600 - misura di un pezzo prismatico

0,25 µm 2σ

Ripetibilità unidirezionale

±1,00 µm

Lobing 3D in X, Y e Z

0,15 N

Bassissima forza di attivazione dello stilo su XY

Trasmissioni ottiche resistenti alle interferenze

Trasmissioni ottiche resistenti alle interferenze

I sistemi ottici richiedono una linea visiva sgombra fra la sonda e il ricevitore. Tale caratteristica li rende particolarmente adatti a macchine di dimensioni medie e piccole e prive di elementi di fissaggio del pezzo complessi.

I sistemi di trasmissione ottica Renishaw utilizzano una tecnologia a infrarossi per inviare le informazioni dalla sonda al controllo della CNC.

La sonda riceve segnali dal controllo macchina e trasmette segnali sul proprio stato operativo. In modalità operativa trasmette al ricevitore informazioni sulla sonda, incluso lo stato della batteria.

I sistemi Renishaw adottano una trasmissione ottica modulata per eliminare i rischi di interferenze luminose da fonti esterne e assicurare comunicazioni affidabili.

I sistemi possono essere configurati per l'uso con macchine utensili di piccole dimensioni e utilizzare fino a tre sonde con un'unica interfaccia.

Misure 3Dcon la tecnologia RENGAGE™

Meccanismo della sonda estensimetrica MP250

RENGAGE™ unisce una tecnologia estensimetrica al silicio ed elettroniche ultracompatte, per fornire ai sistemi di misura in macchina la capacità di eseguire misure 3D incredibilmente accurate e con ripetibilità inferiore al micron.

La tecnologia estensimetrica è indipendente dal meccanismo cinematico. Pertanto le sonde con RENGAGE presentano una forza di attivazione bassissima che garantisce elevata accuratezza ed elimina i rischi di danneggiare superfici e forme.

App GoProbe

Un software per semplificare le ispezioni

Una delle priorità di Renishaw è di assicurarsi che le proprie sonde siano sempre facili da usare. Per questo, abbiamo realizzato una serie completa di cicli macro e app per macchine utensili che permettono di misurare i cicli in modo rapido e intuitivo.

Per fare fronte alle necessità prestazionali dei nostri prodotti, ci troviamo a fabbricare pezzi sempre più piccoli e complessi, che devono garantire la massima accuratezza, con tolleranze non superiori a 1 µm. Per tale ragione, l'affidabilità delle impostazioni e delle misure risulta un fattore chiave per i nostri processi produttivi ed è stata il motivo principale per cui abbiamo scelto la tecnologia RENGAGE™.

Flann Microwave (Regno Unito)

Componenti del sistema

Componenti di OMP600

Ricevitore ottico/interfaccia

Il gruppo ottico ricevitore/interfaccia invia ed elabora i segnali fra la sonda di ispezione e il controllo della macchina CNC.

Sonda di ispezione OMP600

Una sonda di ispezione a contatto con diametro da 60 mm e tecnologia RENGAGE™ che assicura misure accuratissime.

Stili

È stata sviluppata una serie di stili pieni in fibra di carbonio ad elevata modularità da utilizzare in modo specifico con le sonde estensimetriche. Tali stili sono stati studiati per ridurre al minimo la precorsa e migliorare l'accuratezza della sonda.

Passi successivi

Se pensi che OMP600 sia il prodotto adatto a te, contatta il nostro rappresentante di zona.

Maggiori informazioni

Documentazione utente su OMP600

Per i certificati di conformità del prodotto, visitare la Libreria dell'assistenza tecnica.

I vantaggi di affidarsi a Renishaw

Renishaw è rinomata per il suo eccellente servizio di assistenza, svolto tramite una rete di oltre 70 uffici, distribuiti in tutto il mondo.

Renishaw fornisce assistenza tecnica, corsi di formazione, consulenze, nonché la possibilità di acquistare ricambi e accessori tramite un fornitissimo negozio online.